Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Tendenze moda autunno inverno 2021-22 – La guida

Tendenze moda autunno inverno 2021-22 – La guida

Dalle capitali mondiali della moda alle periferie dei piccoli centri, dalle passerelle firmate da stilisti internazionali al guardaroba domestico: come trasformeremo le nuove tendenze autunnali e invernali nel look di tutti i giorni? A guidarci in questo universo di nuovi colori e nuovi modelli ci pensa Artigli: scopriamo insieme le principali tendenze della moda autunno-inverno 2021/22!

Tendenze abbigliamento Autunno-Inverno 2021/22

Cosa ci dicono le nuove collezioni delle grandi firme a proposito dei mood di stagione? Generalmente si è diffusa una tendenza a ripensare il guardaroba in termini più audaci, a partire dai colori che si fanno accesi e dai pattern che sono futuristi e ispirati al mondo digitale. Ecco quali saranno i capi must-have dell’AI 2021/22.

La rivoluzione nel campo degli abiti invernali porta la firma di Valentino: il celebre stilista italiano propone abiti e gonne corti, declinati sui toni del bianco e nero. Anche nei mesi più freddi, dunque, ci sarà modo per mettere le gambe in mostra. I mini abiti donna più chic si accompagnano ai colletti bianchi per un adorabile effetto bon ton.

La sera è il momento della giornata migliore per osare nel look: lo sanno bene gli stilisti che hanno portato in passerella abiti, pantaloni e giacche ricoperti di paillettes e con frange importanti. Per eventi importanti, per occasioni speciali, ma anche per una quotidianità condita di estro: il luccichio non è mai abbastanza!

Per la vita di tutti i giorni nel prossimo autunno/inverno è bene fare scorta di completi tre pezzi, composti da top sottogiacca, giacca e gonna o pantaloni in coordinato. Un perfetto outfit da ufficio per la stagione autunnale, con la sobrietà e l’eleganza giusta, non rinunciando mai alla praticità.

I tessuti in cui sono realizzati i coordinati? Su tutti vince il lavoro a maglia, prediletto anche per i vestiti da indossare in questo periodo dell’anno.

Due modelli di gonna la fanno da padrone in questo periodo dell’anno: l’eleganza è affidata alla tipologia plissé, non adatta a tutte le fisicità, ma di grande impatto visivo, mentre il comfort è simboleggiato dalla gonna con pantaloni sottostanti, l’elemento di guardaroba originale che non può mancare in nessuna collezione.

Outfit pratici con stile: come vestirsi nella stagione fredda

I jeans si fanno sempre più larghi e non mancano, neanche questa volta, i pantaloni a zampa di elefante, tornati di gran moda da un paio d’anni. Una scelta di stile che si adatta bene a tutti i momenti della giornata da vivere con un look casual e pratico.

Le tutine aderenti che vestono come una seconda pelle, portate in auge da Prada, tornano grandi protagoniste anche quest’anno: che siano estremamente sportive o brillantemente eleganti, l’importante è che sappiano cogliere nel segno, attirare l’attenzione e garantire il giusto compromesso tra comfort e stile.

Per le giornate di grande freddo c’è bisogno di elementi all’interno del guardaroba che siano protettivi, ma anche stilosi: ecco allora che si fanno strada tra le tendenze evergreen le pellicce ecologiche e i cappotti pelosi effetto yeti. Corazze caldissime e disponibili in tutti i colori, anche i più accesi, per non essere mai sprovviste di un soprabito giusto per affrontare le lunghe giornate invernali.

Come è accaduto per altri capi tornati ciclicamente alla riscossa per questa stagione tocca ai giubbotti bomber essere riesumati dal passato e ridiventare elementi del vestiario alla moda. L’abbondanza dei volumi si accompagna alle più svariate fantasie e a diversi tessuti, come la pelle: il bomber diventa una tela su cui si intrecciano motivi e colori per un inverno super cool.

I cappotti si confermano XXXL: al bando l’aderenza e benvenuta comodità assoluta da scegliere nelle colorazioni neutre e nei tagli più classici, per i quali l’unica differenza è data dalla taglia, che non deve assolutamente corrispondere alla propria. Belli, bellissimi e lavorati nei minimi dettagli sono i capispalla sartoriali che diventano più importanti di ciò che nascondono al di sotto. L’involucro finemente decorato si trasforma nel biglietto da visita migliore, da indossare di giorno e di sera.

Colori moda Autunno/ Inverno 2021/22

Le tendenze autunno-inverno 2021/2022 si tingono di oro, un tocco prezioso che riveste di luce ogni capo d’abbigliamento immaginabile. A partire dal trench di Chanel arrivando ai pantaloni tutti paillettes di Alberto Ferretti, passando per lo sweater-dress firmato da Valentino: gold vibes, good vibes!

Anche il verde “prato” rientra nei colori di tendenza di questa stagione: una tonalità non particolarmente facile da indossare ma che si presta bene ad essere abbinata con le sfumature neutre classiche.

Le tonalità più calde vincono in autunno e anche quest’anno il marrone si prende il ruolo da protagonista, soprattutto nelle tonalità calde e avvolgenti del caramello. Una cartella di tonalità, quella dei marroni, che riesce a far felici tutti.

Dal mondo Givenchy, invece, arriva il colore trend di stagione che risponde alla sfumatura del viola glicine, tonalità chiara e delicata, che dalla cartella primaverile passa a quella invernale ravvivando abiti lunghi ed eleganti, ma anche soffici maglioni e caldi cappotti doppio petto.

Scopri la nuova collezione Artigli, ispirata a tutte le diverse tendenze in arrivo dalle principali passerelle mondiali!

Previous post Next post