Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Come vestirsi al primo appuntamento: suggerimenti e idee di look

Come vestirsi al primo appuntamento: suggerimenti e idee di look

Il primo appuntamento: un momento emozionante, un incontro romantico, un ricordo da conservare in eterno, a meno che non si tramuti in un completo disastro. Spesso le nostre paure e i timori ci impediscono di vivere liberamente una chiacchierata con la persona che suscita il nostro interesse e uno dei dubbi maggiori riguarda cosa indossare in questa occasione.

Non è facile rispettare la nostra personalità e al contempo selezionare il look che ci valorizza di più: meglio la semplicità o meglio un outfit che osa? Scopriamo, attraverso i consigli di stile firmati Artigli, quali possono essere i migliori look da sfoggiare al primo appuntamento.

Come si deve vestire una ragazza al primo appuntamento

Come vestirsi al primo appuntamento per un caffè o per una cena?

Valutiamo le diverse opzioni disponibili a seconda dell'occasione che ci viene proposta.

Per un appuntamento diurno è meglio puntare su un abbigliamento casual, mentre per una serata un tocco brillante non guasta mai.

Con i jeans non si sbaglia ed ecco allora i celebri pantaloni realizzati in tessuto denim da abbinare a delle t-shirt nei colori che meglio rispecchiano l’armocromia dei nostri lineamenti, con un maglioncino nei mesi più freddi e le immancabili sneakers, garanzia di comfort in ogni occasione.

Dopo il tramonto si può optare per bluse donna o per una camicetta più elegante da indossare sul jeans, in abbinamento ad un accessorio dal tocco brillante e, ove possibile, ad un paio di tacchi dell’altezza che si riesce a sopportare.

Una situazione più chic risulta quella ideale per indossare un abito nero, soprattutto un classico e versatile tubino, l’elemento che non può mai mancare nel guardaroba femminile. Sobrio ed elegante può essere sdrammatizzato da un paio di stivali per evitare l’effetto “acchittato”.

Per chi non ama il modello a tubino via libera alla fantasia: la scelta può ricadere su abiti con maniche a tre quarti, con scollo a barca o con intrecci particolari che non lo rendano troppo importante.

Bando, però, al total black: insieme ad un abito nero è preferibile scegliere accessori colorati, molto colorati, o declinati nelle tonalità preziose dell’oro e dell’argento secondo il proprio sottotono di pelle, caldo o freddo.

La risposta alla domanda “Come mi vesto al primo appuntamento?” non può prescindere dal proprio stile. La personalità di ognuno di noi è rivelata da ciò che scegliamo di indossare e quale migliore occasione per far vedere chi siamo se non il primo appuntamento, dove arriva il momento di conoscersi e capire se ci può essere un bel feeling?

Come vestirsi al primo appuntamento: donna rock o romantica?

Nel guardaroba di una ragazza dall’animo rock non possono mancare giacche di pelle e borchie che possono essere abbinate in modo sbarazzino a gonne dalle fantasie più svariate.

Di grande tendenza nei periodi più freddi risulta essere il motivo tartan, che si combina alla perfezione col mood rock. E per le più ribelli vanno benissimo anche dei pantaloni skinny rigorosamente neri da combinare con stivali o con anfibi dal dettaglio glamour. Per la sera il chiodo si trasforma in un “soprabito” originale per un abito semplice, anche lungo, che diventa protagonista di un vincente mix & match tra stile elegante e stile più aggressivo.

Pensiamo poi alle romantiche che adorano vestirsi di fiori: la fantasia floreale è un must have di tutte le stagioni, a patto che si varino i colori, da declinare a seconda del periodo dell’anno in tenui sfumature pastello o caldi tonalità aranciate. A variare sono poi consistenza del tessuto e lunghezza dell’abito: meglio evitare abiti troppo leggeri nei mesi autunnali, mentre in inverno il vestito si costruisce anche a partire da un maglione oversize fermato con un cinturino in vita, da abbinare ad un pratico paio di ankle boot o ad un più audace stivale che arrivi alla coscia.

Come vestirsi per fare colpo? Le regole per non sbagliare

“Come vestirsi quando si esce con la persona che vogliamo conquistare?”

Tutti ci troviamo prima o poi di fronte a questo dilemma, ma la risposta non può essere trovata solo in un elenco di possibili outfit.

Al primo appuntamento, che sia fissato in un bar per un caffè e una chiacchierata, a cena per un incontro romantico, o al pomeriggio per una passeggiata verso il tramonto, la cosa che più conta è rispettare il proprio stile e scegliere un look che valorizzi i nostri punti di forza.

In un contesto in cui è fondamentale aprirci all’altro mettendo da parte ogni timore e facendoci conoscere per ciò che siamo bisogna sempre optare per outfit che ci facciano sentire a nostro agio.

Quali sono gli errori di abbigliamento da non commettere alla prima uscita?

Ecco una check list che può risultare molto utile quando non si ha un'idea precisa di cosa indossare per un incontro importante.

  • No a tacchi troppo alti o scarpe particolarmente scomode. Il pensiero costante di stare attenti a dove si mettono i piedi o rivolto a calzature che fanno soffrire ci impedirebbe di essere spontanei e, soprattutto, felici;
  • Sì alla naturalezza, no alla “sciatteria”: ben venga il look acqua e sapone fatto di abbinamenti semplici ma in grado di raccontare bene chi siamo, ma attenzione a non apparire talmente tanto naturali da sembrare trasandati. La persona con cui andremo ad interagire potrebbe pensare di non meritare il nostro interesse al punto da non aver curato minimamente la scelta di come apparire;
  • No a look troppo stretti o troppo larghi: prendiamo bene le misure del nostro corpo e dei modelli che andremo ad indossare per un effetto che ci renda realmente giustizia.

Infine, la regola più importante di tutte, quella che governa tutte le altre: scegliere un look che non stoni con il luogo prescelto per l’abbigliamento, ovvero niente abiti da sera al chioschetto dei panini e niente tuta da ginnastica in un ristorante elegante. E per gli appuntamenti a sorpresa? Con gli outfit Artigli non si potrà mai sbagliare!

Previous post Next post