Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Refund policy

Per l'esercizio del Diritto di Recesso il Cliente è tenuto a conservare la prova di acquisto (scontrino) presente all'interno della confezione dell'ordine rivevuto. La prova di acquisto va inclusa nella confezione spedita a Distribuzione Carillo s.r.l. per poter procedere con l'operazione di rimborso/restituzione.

1 - Procedura di reso

Il Cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del Prodotto per recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto di Prodotti, in conformità con la legge vigente.

In caso di ordini multipli, tale termine decorre dalla consegna dell’ultimo dei Prodotti inclusi nello stesso ordine.

Il Cliente ha 14 giorni solari di tempo a partire dalla comunicazione di recesso per restituire a Distribuzione Carillo s.r.l. il Prodotto (o i Prodotti). Se la restituzione non avverrà entro detto termine, Distribuzione Carillo s.r.l. non accetterà restituzioni di Prodotti e il recesso sarà inefficace.

Per l'esercizio del recesso, il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio, le etichette originali, sigillo di garanzia e scontrino. Il Cliente dovrà inviare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel pacco dovrà essere inserita il modulo di reso dei Prodotti presente nel proprio account oppure le email scambiate con l'ufficio competente circa il reso.

Per agevolare e rendere più comoda e rapida la procedura di reso, Distribuzione Carillo s.r.l. mette a disposizione del Cliente il sistema di Reso nella apposita Sezione. Una volta conclusa la procedura di reso, Distribuzione Carillo s.r.l. invierà al Cliente un’email riepilogativa di conferma con data e ora della restituzione.

Per essere più specifici, il cliente registrato deve entrare nel suo account.

Una volta entrato deve andare su Ordini e fare da quella pagina la richiesta di reso.

Successivamente al cliente sarà inviata un’email a cui dovrà rispondere per effettuare la richiesta di ritiro del pacco.

Rientrato il pacco in azienda verrà effettuato il controllo dei capi, della presenza dello scontrino e del sigillo di garanzia e una volta ricevuto esito favorevole verrà effettuato il rimborso.

Per il cliente non registrato chiediamo di contattare il customerservice con una email a ordiniweb@artigli.it

Nessun acquisto effettuato online potrà essere reso in un punto vendita, ma il cliente deve eseguire la procedura online.

2 - Rimborso del prezzo

Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti, oltre che delle spese di spedizione ordinarie purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle Condizioni di utilizzo e di vendita e i Prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati (eccetto per quanto necessario al fine di verificarne la conformità con la loro descrizione), lavati, danneggiati, tolti dalla confezione - quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti - ovvero smarriti prima di arrivare alle sedi di Distribuzione Carillo s.r.l.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Distribuzione Carillo s.r.l. si farà carico delle spese di spedizione per la restituzione. 

Distribuzione Carillo s.r.l. verificherà nel proprio magazzino l’adeguatezza del prodotto restituito, riservandosi il diritto di non effettuare il rimborso qualora constati che il Prodotto acquistato e quello restituito non corrispondono, oppure che il reso non è stato effettuato secondo le presenti Condizioni di utilizzo e vendita.

I resi parziali di un ordine daranno luogo ai corrispondenti rimborsi parziali del prezzo e delle spese di spedizione. Le spese di spedizione verranno rimborsate in proporzione al valore del prodotto restituito.

In caso di recesso, Distribuzione Carillo s.r.l. effettuerà la restituzione del prezzo e delle spese di spedizione mediante lo stesso sistema di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti, entro quarantotto (48) ore dalla conferma di arrivo al magazzino del Prodotto (o dei Prodotti) restituito e, in ogni caso, entro un periodo non superiore a 14 giorni solari dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il recesso. L’effettuazione del rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sul conto o sulla carta del Cliente dipende dalla carta e dall’entità emittente. Il termine di effettuazione del rimborso del prezzo sarà di un massimo di sette (7) giorni solari per le carte di debito e di trenta (30) giorni solari per quelle di credito.

CONSEGNE NON CONFORMI A ORDINI

1 - Restituzione di prodotti

Il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione per il reso dei Prodotti difettosi o dei Prodotti consegnati che non corrispondano all’ordine effettuato dal Cliente stesso, in conformità con la legge applicabile.

In tali casi, il reso dei Prodotti a Distribuzione Carillo s.r.l. potrà essere effettuato nel modo previsto al paragrafo DIRITTO DI RECESSO – 1- Procedura di reso. In caso di reso di Prodotti difettosi, ovvero che non corrispondono all’ordine effettuato dal Cliente, Distribuzione Carillo s.r.l. si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei Prodotti, purché tale restituzione avvenga all’interno del Territorio Italiano (isole comprese).