Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Come abbinare la giacca di pelle per creare look diversi

Come abbinare la giacca di pelle per creare look diversi

Autunno e Primavera sono i due periodi dell’anno in cui la giacca di pelle donna è assoluta protagonista del guardaroba femminile. Un capo versatile che non passa mai di moda anche se negli anni è andata incontro a diverse evoluzioni, trasformandosi nei modelli, con nuove decorazioni e in numerosi colori.

Ci sono le giacche di pelle con borchie, quelle più eleganti con decorazioni brillanti e quelle molto semplici e sportive: di certo c’è che nessun guardaroba davvero completo manca di questo straordinario elemento di vestiario.

Come abbinare al meglio questo capo per creare look diversi ed adatti alle diverse occasioni della quotidianità? Scopriamolo grazie ai consigli di stile di Artigli!

Come abbinare la giacca di pelle nera: donna elegante e donna casual

In abbinamento ad un outfit elegante serve a sdrammatizzare, insieme a capi sportivi è perfetta per creare il mood biker che tanto ci piace: stiamo parlando della giacca di pelle nera che può diventare ispirazione per una serie infinita di look differenti.

Il giubbino di pelle nera donna si sposa benissimo con gonne e abiti sia midi che maxi, tipicamente primaverili e autunnali.

Il colore nero ci permette i più svariati accostamenti con tutti i colori possibili: un bel vantaggio quando si decide cosa indossare all’ultimo momento.

L’accoppiata casual più vincente? Giacca di pelle nera e t-shirt, possibilmente bianca, da accompagnare ad un paio di classici jeans.

Con questo outfit non si sbaglia davvero mai, a meno che non si tratti di varcare la soglia di un ristorante stellato.

Mood gipsy per una giacca di pelle nera mixata ad un abito boho style.

Un look versatile che abbina grinta ed energia da una parte, romanticismo e delicatezza dall’altro per un risultato che ti accompagna all’ora del tramonto, quando il sole lascia il posto ad un aperitivo in compagnia.

Avevi mai pensato di utilizzare la giacca di pelle nera come capospalla di un abito elegante?

Non si direbbe eppure insieme ad abiti da sera preziosi e brillanti il chiodo fa la sua figura, riuscendo a creare un contrasto davvero notevole.

In coppia con maglie molto lunghe che arrivano a coprire anche i fianchi la giacca di pelle corta riesce a valorizzare il punto vita e a slanciare qualsiasi tipo di fisico: un look pratico e quotidiano.

Come abbinare la giacca di pelle marrone?

Il colore autunnale per eccellenza, versatile e abbinabile praticamente “quasi” a tutto: scopriamo come indossare al meglio una giacca di pelle marrone! Una giacca in pelle di color marrone scuro può essere indossata in abbinamento ad un paio di stivaletti in pelle scamosciata dello stesso colore per creare qualsiasi tipo di outfit casual, l’importante è stare bene attenti a non mischiare tra loro colori che potrebbero rivelarsi un pugno nell’occhio.

Giacca in pelle marrone e jeans bianchi si intonano benissimo con un paio di décolleté in pelle beige per chi vuole osare quanto basta nelle occasioni più mondane di tutti i giorni, come un aperitivo in compagnia o un appuntamento speciale.

Di grande tendenza l’abbinamento che vede protagonisti la giacca in pelle marrone scuro e il jeans a campana blu scuro, un completo da accompagnare ad un paio di zeppe in pelle scamosciata, in pieno stile hippy. Chi è in cerca di un outfit particolarmente comodo amerà indossare una giacca in pelle marrone scuro e jeans taglio slim declinati nelle sfumature del verde abbinati a stivaletti in pelle scamosciata marrone scuro.

Con le gonne sono possibili diversi abbinamenti: la giacca in pelle marrone scuro può sposarsi bene con una minigonna di pizzo beige o con una gonna corta a pieghe in fantasia scozzese nella versione gialla. In entrambi i casi possiamo scegliere di indossare stivaletti in pelle neri o scarpe col tacco, a seconda del nostro stile e dell’occasione.

Marrone e nero si incontrano nei più svariati mix per dare vita a look che potremmo definire degli evergreen, da utilizzare per l’ufficio e per la quotidianità in generale, come nel caso della giacca in pelle marrone scuro da abbinare a leggings e stivaletti in pelle neri, o della giacca marrone indossata insieme ad una gonna a tubino nero.

Che sia nera o marrone la giacca di pelle si configura come uno degli elementi più apprezzati di ogni guardaroba da sfruttare nei periodi in cui la temperatura lo consente. La migliore alleata di stile nel caso delle cosiddette “mezze stagioni”, primavera e autunno, sia nel mood diurno che in quello serale: la giacca di pelle si presta a diverse reinterpretazioni di stile, non più relegata al mondo biker o alle tendenze rock.

Artigli, il brand di abbigliamento femminile che ha da sempre puntato lo sguardo verso l’orizzonte delle nuove tendenze senza perdere di vista i capi chiave del guardaroba femminile, sa bene quanto sia importante avere sempre a portata di mano una giacca di pelle, da mixare con altri elementi del vestiario per creare look capaci di farsi ricordare a lungo.

Next post