Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Gonne inverno 2022: le tendenze di stagione

Gonne inverno 2022: le tendenze di stagione

Eleganti o casual, sportive o chic, le gonne non mancano mai in un guardaroba femminile e anche quando le temperature sono particolarmente basse ci si ritrova ad indossare gonne di varia lunghezza per creare outfit di tendenza.

Quali sono le gonne che vanno per la maggiore in questa stagione invernale? Quali sono i modelli e le lunghezze che si meriteranno un posto nel nostro armadio per essere indossate nelle occasioni più speciali o quotidiane? Scopriamolo insieme ad Artigli, il brand delle proposte di abbigliamento che coniugano sensualità e comfort!

Gonne di tendenza 2022: i modelli che dettano la moda invernale

La gonna plissettata si presenta come un elemento dell’abbigliamento strutturato in pieghe verticali che aiutano a slanciare anche il fianco più generoso.

Tra le tendenze gonne 2022 la gonna lunga plissettata si prende la scena, aggiungendo spacchi qui e là, con aperture del tessuto tra le pieghe.

Una gonna plissettata rappresenta un vero e proprio jolly per le quattro stagioni: da indossare sempre, con e senza calze, in abbinamento a t-shirt e top in estate e a caldi maglioni in inverno.

Per i colori si può spaziare dalle tonalità chiare e luminose a quelle vivaci: di grande tendenza le gonne plissettate in sfumature metalliche.

La gonna in stile preppy o collegiale è il modello caratterizzato da pieghe scozzesi, declinato in numerose varianti di colore.

Per mostrarsi come una perfetta donna preppy possiamo abbinare ad una minigonna a pieghe tops aderenti o crop top, ma tra le tendenze invernali spiccano le camicie, arricchite da dettagli che richiamano lo stile collegiale, come gli elegantissimi fiocchi.

I colori di una gonna preppy? Tonalità neutre e chiare vanno per la maggiore, ma le passerelle ci orientano verso le amatissime tonalità pastello.

Quando indossare la gonna di pelle? Spesso e volentieri, per trasformare ogni look in un mood rock e sensuale.

La più versatile è la gonna in pelle nera, che può essere indossata con collant velati o coprenti in inverno, o con le gambe scoperte durante i mesi caldi.

L’abbinamento vincente resta sempre quello con la camicia o un top bianco per creare un eccellente contrasto cromatico.

Le tendenze moda 2022 a proposito di gonna in pelle ci presentano questo modello dalla forte personalità anche in colori diversi da quelli a cui siamo abituati: ecco spuntare allora gonne di pelle rosa, bordeaux e rosse.

Gonne midi e gonne lunghe: i trend dell’abbigliamento femminile 2022

Parliamo di lunghezze delle gonne per questa stagione invernale e cerchiamo di capire insieme quali modelli rappresentano il punto di riferimento delle nuove tendenze.

La regina dell’inverno 2022 è la gonna midi, un modello che termina tra il ginocchio e la caviglia, scelto per armonizzare la silhouette. Si tratta di un capo base del guardaroba femminile con cui creare dei look eleganti e sofisticati.

Tra le gonne midi, quelle a tubino e a matita sono un passepartout di stile per ogni occasione: strette in vita, attillate sui fianchi e sulle gambe appaiono perfette sia per il tempo libero che per l’ambiente di lavoro.

Chi preferisce un modello che non sottolinei troppo le forme del corpo opterà per tipologie di gonne midi dalla forma svasata, come la gonna a corolla o quella a ruota. Particolarmente chic è il modello di gonna midi con spacco laterale che mette in evidenza le gambe: in questo modo si ottiene l’immagine di una figura slanciata.

In inverno mai senza gonna lunga, protezione dal freddo all’insegna dello stile. Ma quali sono le gonne lunghe di tendenza nel 2022? Per un look urban e glamour sono particolarmente adatte le gonne lunghe e dritte effetto scamosciato, ma meritano una menzione anche le lunghe gonne in denim.

Impossibile resistere al fascino delle numerose fantasie che caratterizzano le gonne lunghe: la texture paisley è pura nostalgia romantica, mentre le gonne floreali sono il simbolo distintivo della classe boho-chic.

Sullo stesso filone del romanticismo si inseriscono le gonne lunghe di tendenza con inserti trasparenti, arricchite da ricami e balze. Le gonne semitrasparenti sono caratterizzate da una parte superiore coprente e una inferiore in cui si intravedono le gambe, in un gioco di “vedo-non vedo” di sensualità e femminilità.

Gonne lunghe e in maglia per i periodi più freddi: questo il trend che si rinnova nel 2022. A fare la differenza sono i colori, che quest’anno si presentano in una tavolozza di sfumature calde, dai toni intensi e brillanti, perfette per essere indossate nei giorni di festa o per presenziare ad un elegante party.

La passione per le gonne Artigli si vive attraverso lo shopping online e in store: tante novità in un catalogo di proposte sempre aggiornate secondo le ultime tendenze. Gonne di tanti colori e di diversi modelli ti attendono su Artigli, per permetterti di scegliere la tipologia di gonna che meglio si adatta alla tua fisicità e al tuo stile!

Previous post Next post