Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Sguardo sul futuro: le tendenze Autunno-Inverno 2024/2025 dalle passerelle

Sguardo sul futuro: le tendenze Autunno-Inverno 2024/2025 dalle passerelle

Come ti vestirai nell’autunno-inverno 2024/2025? Una risposta puoi già averla, alla luce delle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, dove è andata in scena la quotidianità glamour della donna contemporanea alla ricerca di un nuovo futuro puntando sull’autenticità.

La moda continua a essere una lente per fuoco il presente e, anziché costruire nuovi mondi, ci suggerisce di abitare quello che già viviamo all’insegna della versatilità e della libertà.

Tra sfilate e presentazioni, sono emerse numerose direzioni e, in generale, una chiara volontà di proporre una moda che mette al centro il comfort e la praticità.

Gonne e complementi per l'Autunno-Inverno 2024/2025

Tra le tendenze trasversali che hanno dominato le passerelle, spicca il revival della gonna in tutte le sue forme e lunghezze. Abbiamo visto sfilare modelli ampi e lunghi che sfiorano elegantemente la caviglia, evocando un'eleganza senza tempo. Non sono mancate le pencil skirts che si fermano al ginocchio, arricchite da dettagli come spacco centrale, conferendo un tocco di sensualità e femminilità al look.

Un elemento chiave è stato l'abbinamento con golf o maglieria coordinata, creando ensemble sofisticati e raffinati. In alternativa, abbiamo assistito all'accoppiamento con pantaloni ampi, enfatizzando il comfort senza sacrificare lo stile.

Le giacche dal taglio maschile o i capispalla avvolgenti sono stati scelti come complementi perfetti, offrendo un'alternativa elegante e contemporanea. Non possiamo dimenticare le camicie che hanno oscillato tra l'allure maschile e la femminilità estrema, arricchite da drappeggi e fiocchi che aggiungono un tocco di romanticismo al guardaroba autunnale.

Per affrontare le basse temperature con stile, i cappotti avvolgenti hanno dominato la scena, garantendo calore e comfort senza compromettere l'eleganza. 

Urban look: una tendenza da tenere d'occhio 

Lo stile urbano si è manifestato in una vasta gamma di indumenti pensati per il giorno, caratterizzati da un'elevata facilità di abbinamento. 

Così i cliché della femminilità vengono riconsiderati: dalle classiche pencil skirt alle oversize jacket, dai cappotti extralarge agli abiti leggeri, l'urban look ha saputo reinterpretare i capisaldi del guardaroba quotidiano in chiave moderna e dinamica

Ciò che caratterizza particolarmente la moda della prossima stagione è la sua capacità di coniugare lusso e sostanza. Oltre all'estetica, viene posta grande attenzione alla qualità delle fibre e dei tessuti utilizzati, ai dettagli artigianali e ai decori che conferiscono unicità e personalità al look complessivo, riflettendo così l'evoluzione delle esigenze e dei gusti delle donne contemporanee.

Rivisitazioni creative con lo stile eccentrico

La moda autunno/inverno 2024-2025 coniuga l’estro con una nota di glamour e raffinatezza sartoriale. Il nuovo dress code, decisamente eclettico, si propone di soddisfare una vasta gamma di gusti e preferenze.

Sulle passerelle rivive l'energia degli anni 2000 con una rivisitazione creativa che sfida una moda dominata esclusivamente da stelle del cinema e brillantini. Allo stesso tempo, ritorna in auge lo stile asciutto e futuribile che caratterizzò gli anni '60 dell'era spaziale, aggiungendo un tocco di innovazione e audacia al panorama della moda attuale. Look diversi per variare tra occasioni d’uso e ambienti. 

Retro chic: maglieria tradizionale e innovazioni contemporanee

Gli elementi di ieri influenzano i capi di oggi, così tra le tendenze dell’autunno/inverno 2024-2025 c’è anche un omaggio alla bellezza senza tempo e alla versatilità della maglieria, soprattutto della lana a coste. Il mood relaxed chic ha permeato ogni uscita, presentando un'antologia di capi che evocano lo stile bon ton dei tardi anni '60.

Vuoi sapere quali sono i capi che secondo le sfilate dovresti (già) avere nel tuo guardaroba? Innanzitutto, un avvolgente maglione a collo alto, proposto anche in versione lupetto per la sera.

Vestire la donna moderna: stile, comodità e raffinatezza

Le sfilate raccontano storie che escono dalla scena per arrivare nelle strade e nei guardaroba di ogni donna. Sono la testimonianza di come affrontare il presente richieda una visione attenta e aperta, in grado di cogliere la bellezza e l'ispirazione nel mondo che ci circonda.

La moda però non è solo una questione di tendenze e creazioni straordinarie, ma anche di comfort e adattabilità alla vita reale. Ecco perché non perde mai di vista l'obiettivo principale: vestire ogni donna aiutandola nella ricerca della propria singolare bellezza, per esaltare il suo lato più autentico e accompagnarla nelle sfide quotidiane con stile e praticità. 

Ma non bisogna aspettare il prossimo autunno-inverno, le passerelle possono essere fonte di ispirazione per variare i tuoi ultimi look invernali.

Lasciati conquistare dalla moda Artigli e scopri un universo di capi che uniscono l'intuizione creativa con la vestibilità perfetta.

Articolo precedente Articolo successiva