Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

La gonna: icona intramontabile di versatilità e femminilità

Gonna

Femminili e seducenti, le gonne sono uno degli oggetti del desiderio di questa stagione. Midi, longuette o gonnelloni, ma anche con stampe e applicazioni, questo capo è il simbolo di una versatilità che può trasformare ogni tua giornata in un'opportunità di espressione personale.

Da sempre presenti nel guardaroba di ogni donna, grazie alla diversità di stili, tagli e lunghezze che si adattano a ogni forma del corpo, le gonne conoscono una seconda giovinezza, come d'altronde tutti i corsi e ricorsi della moda.

Dalla minigonna degli anni '60 alla gonna midi degli anni 2000, le possibilità  per esprimere la tua personalità sono praticamente infinite.

Stile urbano con gonne midi 

Le gonne midi sono l'ideale per vivere al meglio la vita cittadina, dagli impegni di lavoro al piacere di una serata fuori. Abbinata a una camicia, ti dà un tocco di elegante casualità.

Il punto di forza della gonna midi? La possibilità di indossarla da mattino a sera senza mai essere fuori posto. In altre parole, è il capo perfetto per andare al lavoro e per uscire a cena con gli amici quando non hai il tempo di passare a casa a cambiarti. Ti basta modificare qualche accessorio e il look è fatto!

Combina le gonne midi a un top e a una giacca, aggiungi degli stivali e una borsa a tracolla e sarai subito urban chic

Il fascino dei gonnelloni

I gonnelloni ti offrono un'estetica bohémien che attrae per il suo fascino senza tempo.
L’ampia circonferenza e la lunghezza più lunga rispetto alle gonne tradizionali offrono numerosi vantaggi, adattandosi benissimo alle diverse forme di corpo

Per le donne con figure a pera o a clessidra, la silhouette ampia crea un equilibrio visivo tra la parte superiore e inferiore del corpo. Inoltre, il taglio ampio e fluido dei gonnelloni può contribuire a mascherare eventuali aree problematiche, come fianchi larghi o cosce più piene, mentre accentua elegantemente la vita.

Per le donne con una figura più snella o atletica, i gonnelloni possono aggiungere volume e movimento, creando curve e aggiungendo un tocco di femminilità al loro aspetto. 

La maggiore lunghezza dei gonnelloni può anche contribuire a creare l'illusione di gambe più lunghe, soprattutto se indossati con un paio di tacchi alti.

Ok, ma ora ti starai chiedendo come abbinare i gonnelloni. Il nostro consiglio è di indossarli con una semplice maglia o una camicia per un look casual chic, oppure di abbinarli a un top e ad accessori eleganti per un'occasione più formale. 

Moderna e raffinata: ecco l'iconica longuette

Le longuette si caratterizzano per la loro lunghezza a metà polpaccio.
Puoi abbinare le gonne longuette con una varietà di capi e accessori. Ad esempio, puoi indossarle con una maglia a dolcevita e stivaletti per creare uno stile casual chic. Completa il look con una borsa a tracolla e degli orecchini pendenti per un tocco di eleganza.

Le gonne longuette sono incredibilmente versatili. La chiave è sperimentare e trovare le combinazioni che meglio si adattano al tuo stile e all'occasione in cui desideri indossarle.

La gonna come mezzo di espressione personale

La gonna è un versatile strumento di espressione, che puoi indossare nelle occasioni più disparate, semplicemente giocando con gli abbinamenti, gli accessori e lo styling.

Con Artigli, la gonna abbraccia la diversità di stili e forme femminili grazie a una collezione pensata per adattarsi a ogni aspetto della tua femminilità. Sperimenta subito per creare un look che ti faccia sempre sentire al meglio.
Articolo precedente Articolo successiva