Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Sfumature alla moda: le tendenze dei colori per l’inverno 2024

Sfumature alla moda: le tendenze dei colori per l’inverno 2024

Dopo le ultime stagioni fredde caratterizzate da colori vivaci, è giunto il momento di rinnovare il tuo guardaroba con i colori più in voga di inizio di 2024: le tonalità sobrie che meglio descrivono i prossimi mesi.

La palette cromatica del nuovo anno opta per i caldi toni del marrone, insieme a quelli più rigorosi del grigio, che torna in primo piano come alternativa al total black, delineando un'estetica meno audace (e forse, meno convenzionale). Una costante è il rosso, che esprime sempre un'immagine di femminilità piena e consapevole, esaltando la sensualità in quei momenti in cui desideri brillare. 

Continua a leggere per scoprire le nuance di tendenza per questa stagione!

Grigio, l'eleganza che sostituisce il nero 

Le maglie, i jeans, ma anche le giacche e persino gli abiti quest’inverno sfoggiano le varie sfumature di grigio, mettendosi in evidenza come una valida alternativa al classico total black. Dal più scuro antracite al più chiaro tortora, le tonalità del grigio tra cui puoi spaziare sono davvero tante.

Il rosso è la tendenza di quest’inverno 

Da sempre simbolo di sensualità e passione, il rosso si rivela uno dei colori più in voga dell’inverno 2024, narrando così la potenza della seduzione femminile.
Si presenta in diverse sfumature: dal rosso vibrante che puoi indossare con un dolcevita, un cardigan o un abito al più scuro e ricco rosso cremisi, che si abbina perfettamente a tessuti come raso di seta e pelle.

Blu per essere elegante ogni giorno 

Il blu si rivela perfetto sia per gli outfit da serata, che per il look quotidiano in città.
Sei alla ricerca di qualcosa di veramente speciale? Dai uno sguardo alla nuova tuta Artigli che si veste della tonalità più intensa del blu, ed è adatta non solo alle occasioni particolari, ma può diventare anche la tua “divisa” di tutti i giorni.

Il calore del cammello

È affascinante come questa sfumatura sia considerata un vero passe-partout per il guardaroba, grazie alla sua facilità di abbinamento. 

Rispetto al marrone scuro delle stagioni passate, la proposta attuale del color cammello è perfetta per look casual quotidiani: una maglia a collo alto o un cardigan sono adatti anche per raffinati outfit da ufficio. 

Beige e panna: i neutri caldi per il freddo

Panna e beige sono due colori neutri altamente consigliati per questa stagione. Le loro tonalità creano un'idea di morbidezza che ti avvolge, donandoti un senso di comfort costante.

Tra cardigan, maglie, abiti in maglia e dolcevita, hai davvero tante possibilità per aggiungere un tocco di raffinatezza a ogni tuo look.

Il bordeaux con le sue tonalità ricche e seducenti 

Il bordeaux cattura immediatamente l'attenzione grazie alla sua cromia intensa, che puoi abbinare elegantemente con palette chiare e delicate come bianco, panna, tortora e lilla. Puoi sfoggiare questa tonalità in una maglia a trecce abbinata a dei jeans per un look sportivo, oppure in una versione più elegante con un tailleur

La tendenza animalier nell’armadio di questo inizio anno

Non è un colore, ma sicuramente è protagonista di tanti look di questo inizio anno. Stiamo parlando della stampa animalier, che porta con sé una dose di selvaggia eleganza nel tuo armadio. 

Stampe leopardate, zebrate e maculate che si fondono armoniosamente con la palette di colori della stagione, aggiungendo un tocco audace a capi e accessori.
Dalle bluse agli abiti corti, lo stile animalier permette di esplorare il lato più glamour della moda femminile in questa stagione.


Entra nel mondo della moda che parla di te, di eleganza e di glamour.
Scegli uno stile che esprima la tua personalità e rifletta le tendenze di quest'inverno con la collezione Artigli.

Ti aspettiamo per farti brillare in ogni occasione!

Articolo precedente Articolo successiva