Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Moda Primavera Estate 2023: 10 tendenze per la nuova stagione

Moda Primavera Estate 2023: 10 tendenze per la nuova stagione

Dopo il grigio dell'inverno, la natura si risveglia e si rinnova, e i tuoi outfit devono tenere il passo con essa. Ma da dove cominciare? 

È arrivato il momento di esplorare i trend della primavera/estate 2023 e di scoprire i must-have di questa stagione.

Cosa è di moda nella Primavera/Estate del 2023?

Per il filosofo Walter Benjamin: “La moda è l’eterno ritorno del nuovo… la moda ha il senso dell’attuale, dovunque esso viva nella selva del passato”.

Una riflessione che cade a pennello per questa nuova stagione, durante la quale c’è spazio per tendenze nostalgiche, ma con un tocco moderno e fresco. 

Abiti trasparenti, tonalità accese e silhouette spigolose. La parola d’ordine per essere al passo coi tempi è sperimentare, aggiungendo strati e giocando con una tavolozza di colori più ampia.

1. Tagli su tagli, per linee mai banali

La svolta ultra-sexy della scorsa primavera/estate continua anche quest’anno, con abiti che in molti casi lasciano poco all'immaginazione. Gli spacchi che salgono fino alla parte superiore delle gambe sono solo l'inizio. Dai pantaloni alle maglie, dalle gonne ai vestiti interi, i ritagli sono diventati un vero e proprio trend. Gli abiti con le spalle scoperte spesso rivelano reggiseni che sporgono dai vestiti, con profonde scollature che si aprono sul petto, aggiungendo un tocco sensuale al look. 

2. Total White

Il glam esplora una nuova delicatezza scandita dal bianco e dalle sue linee pulite. Col bianco puoi illuminare ogni tuo outfit, aggiungendo un tocco elegante e sofisticato. Un’altra caratteristica di questo colore è la sua versatilità: una camicia bianca abbinata a una gonna a fantasia e sarai fresca e leggera nelle giornate primaverili; se invece non vuoi passare inosservata nelle notti estive, scegli un lungo abito bianco ricoperto di paillettes, e sarai sicura di brillare tutta la notte.

3. Ballerine

O le ami o le odi. Da quando hanno fatto la loro apparizione, le ballerine sono sempre state viste in modo controverso, ma indipendentemente dalle tue idee a riguardo, queste scarpe hanno il pregio di poter essere indossate in tanti modi.

Le ballerine in questa primavera tornano sulla scena in modo prepotente. In realtà, dai primi anni 2000 a oggi, non sono mai scomparse, anche per la loro duttilità. Sono perfette con una gonna che arriva alla caviglia, un cardigan avvolgente o una camicia a maniche lunghe. Prediligi le tonalità chiare come il bianco, il rosa, il crema e l'azzurro che sono perfette per la stagione primaverile.

4. Osa con abiti trasparenti

Una delle tendenze più esclusive di questa primavera/estate vede gli abiti acquisire una texture impalpabile che lascia trasparire il corpo, svelandolo in modo discreto, ma mai completamente. Il messaggio che emerge da questa scelta stilistica è chiaro e universale: è tempo di accogliere e celebrare la femminilità e la sensualità. La moda è un veicolo straordinario per esprimere la tua personalità, e la parola d’ordine della nuova stagione è osare con stile. 

Abbina gli abiti trasparenti a una semplice canottiera bianca per uno stile anni '90 rilassato e disinvolto, e completa il tutto con un giubbino o una giacca per un tocco extra cool. In alternativa, puoi viaggiare nel tempo, in un'atmosfera da vecchia Hollywood, con una silhouette a corsetto e una gonna longuette, completate da gioielli minimal e tacchi delicati. 

5. Tinte brillanti e vivaci

I colori della primavera fanno venire voglia di indossare nuance vivaci e fantasie divertenti, che celebrano tonalità forti e stampe brillanti. Abbinate a blue jeans, o minigonne, queste tinte creano uno stile inaspettato, divertente e unico. Il giusto mix per portare ogni giorno il sole con te.

6. Il fascino dello stile floreale

La tendenza floreale per la moda Primavera/Estate 2023 è già sbocciata sulle passerelle, portando i vestiti a fiori di nuovo in primo piano nei look di stagione. La scelta è vastissima, dalle stampe floreali ai vestiti con ricami e applicazioni. Gioca con trame, tessuti e colori, per creare la tua versione contemporanea e aggiornata di un grande classico.

7. Stile Utility 

L'eleganza dello stile utility non è mai stata rigorosa come in questa primavera/estate. Set coordinati multitasking, ma anche precisi e strutturati, con una vasta gamma di capi dotati di multi tasche e cinghie, spesso ideati per creare total look dall'indole militare. Capi casual e funzionali, con combinazioni ispirate al workwear, ed eleganti polo, talvolta trasparenti, da indossare sbottonate e con gonne in pendant.

8. Jeans

Il denim è un evergreen intramontabile ed è una tendenza indiscussa anche per questa stagione. I jeans amplificano la loro versatilità, grazie a proposte che mixano differenti lavaggi, creando outfit in denim dalla testa ai piedi. Sono perfetti per essere indossati sia di giorno che di notte, grazie alla loro infinita versatilità. Non c'è capo del guardaroba che non si abbini bene a questo tessuto, siano essi a jeans zampa larga o skinny.

9. Stampe animalier

La stampa animalier continua a essere diffusa e gettonata, riconfermandosi un must-have irrinunciabile anche per la stagione calda dell'anno. Che si tratti di stampe leopardate, zebrate, pitonate, poco importa: l'importante è indossare almeno un capo con l'animal print.

10. Less is more 

Non ci sono solo stampe, colori e fiori, la moda della Primavera/Estate 2023 ti invita anche a fare spazio ai capi monocromi e minimalisti, privi di fronzoli e orpelli inutili, per valorizzare pienamente la purezza e l'eleganza dei tagli puliti e dei colori neutri. Una tendenza minimal e chic per la stagione calda, che premia la semplicità e la praticità.

Benvenuta Primavera! 

Le tendenze della moda per la primavera/estate 2023 sono davvero variegate e hai infinite opportunità per dare al tuo guardaroba un tocco fresco e brillante per la prossima stagione. Sperimenta con tessuti, colori e abbinamenti.

Dai il benvenuto alla primavera con tanti nuovi outfit.

Articolo precedente Articolo successiva