Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Idee per outfit natalizi: i look per stupire tutti nelle feste

Idee per outfit natalizi: i look per stupire tutti nelle feste

Questo Natale 2021 ormai alle porte è l’occasione per trascorrere le festività insieme a famiglia e amici, ma come vestirsi per apparire al meglio in questo periodo dell’anno?

Ecco tanti consigli, spunti e idee per comporre i migliori look natalizi con i capi d’abbigliamento Artigli, una vera garanzia in fatto di stile!

Come vestirsi a Natale 2021

La scelta del miglior outfit natalizio dipende dall’evento a cui siamo chiamati a partecipare. Pensiamo a cosa indossare nel caso di un invito ad un party elegante nel periodo di Natale.

Una tuta elegante o un vestito sono l’ideale in questo caso, da scegliere di un unico colore che può essere poi spezzato con gli accessori, scarpe e borsa in primo luogo.

Chi ha detto che non è necessario vestirsi al meglio quando si passa un Natale in famiglia? Per una festa da trascorrere insieme alle persone più care il consiglio è quello di puntare sulla sobria eleganza. Camicia e pantalone sono l’abbinamento perfetto che si tramutano in maglioncino e jeans per chi preferisce la praticità ad ogni costo.

Il classico denim trova un perfetto alleato nella maglia gioiello: in questo modo anche il più semplice degli abbinamenti si trasforma in un mix scintillante.

Per una festa natalizia con amici si può pensare ad un look di tendenza che metta in risalto la nostra femminilità: top a body da abbinare a gonna o pantaloni, cappotto più o meno lungo a seconda delle temperature e stivali con il tacco che aggiungono sensualità ad un outfit già particolarmente esplosivo.

Natale romantico? Anche l’outfit deve parlare d’amore in questo caso: per una cena con la propria dolce metà il segreto è mixare capi sensuali ed eleganti nel modo giusto: sì a gonnelline, in fantasia tartan o di pelle per le più aggressive, sulle quali indossare un’intramontabile camicetta bianca, icona del romanticismo.

Il tartan è il grande motivo evergreen delle festività, protagonista su pantaloni, gonne, abiti e scamiciati: per non esagerare meglio puntare su un solo capo declinato in questa fantasia, da sdrammatizzare poi con altri elementi in tinta unita.

L’outfit spezzato è indicato per le occasioni più varie: per non sbagliare lasciamoci guidare dall’istinto e dal nostro stile, permettendoci di osare abbinando capi eleganti ad elementi più casual.

Il risultato dovrà essere sorprendente senza rischiare l’effetto “pugno nell’occhio”.

Che vestito indossare a Natale

Durante le festività natalizie l’obiettivo è quello di brillare, senza se e senza ma: splendere come non mai, scegliendo i capi d’abbigliamento che ci illuminano e valorizzano. Per mettere in mostra i propri punti di forza senza esagerare il consiglio è quello di comporre un outfit che sia impeccabile, ma che al tempo stesso strizzi l’occhio al comfort, che non deve venire meno neanche in un giorno così speciale.

La lunghezza dell’abito più adatta per la cena o il pranzo di Natale è quella dell’abito midi: un vestito di media lunghezza, infatti, ci dona un’aria sobria ed elegante, raffinata e tradizionale, senza però apparire banali o noiose. Il vestito può essere scelto nelle sfumature di tendenza del periodo natalizio, come il rosso, il colore del Natale per eccellenza.

Tessuti effetto metal, dettagli gioiello o applicazioni di glitter e paillettes riescono a creare i tanto amati giochi di luce che ci permettono di brillare in tutto il nostro splendore. Tra i tessuti più amati da indossare in questo periodo dell’anno spicca il velluto, dall’allure nobile e dall’effetto morbido e pregiato: un vestito in velluto è perfetto per Natale, da scegliere anche nelle tonalità di tendenza del 2021, come verde e blu.

Chi ama le fantasie e non riesce a rinunciare alle stampe neanche a Natale troverà la soluzione al dilemma del “Come mi vesto a Natale?” negli abiti lunghi, con maniche, dall’effetto leggero: attenzione alla scelta del disegno, da preferire in tema con il periodo delle festività.

Meglio evitare fantasie tipicamente primaverili ed estive. Cosa indossare sopra al vestito per Natale? Tante sono le opzioni disponibili per completare l’outfit con il giusto soprabito. Il blazer è un must have assoluto, ma attenzione alla lunghezza: meglio corto su abiti lunghi e lungo quanto il vestito che si indossa nel caso di un abito midi o che arriva sopra alle ginocchia.

L’ecopelliccia, chic e intramontabile, svolge la doppia funzione di soprabito elegantissimo e di elemento che tiene al caldo con stile.

Ancora indecisa su cosa indossare a Natale? Lasciati guidare dai consigli giusti e scegli l’abbigliamento Artigli per le tue sere di dicembre, da trascorrere in famiglia o con gli amici, in party divertenti o cene eleganti.

Comodo, originale, classico, audace, particolare, casual, prezioso, per ogni occasione c’è il giusto look e Artigli lo sa: ecco perché abbiamo selezionato per te i migliori capi e accessori che si possono trovare in un guardaroba femminile per creare i tuoi outfit natalizi e mostrare al mondo intero quanto sei capace di brillare!

Previous post Next post