Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Tendenze abbigliamento estate 2022: colori, stampe e accessori

Tendenze abbigliamento estate 2022: colori, stampe e accessori

Cosa indossare quest’estate? Quando le temperature si alzano i look si fanno più leggeri e freschi, ma quali sono le regole della moda da seguire per creare un proprio stile senza rinunciare al comfort? Seguiamo i consigli di Artigli per scoprire tutte le novità dell’Estate 2022 in fatto di abbigliamento donna!

Quali sono i colori più in voga e quali sono le fantasie che vanno per la maggiore in questa nella stagione? Dalle passerelle di fama internazionale alla quotidianità, ecco tutte le tendenze da seguire per le diverse occasioni in cui saremo chiamate a sfoggiare outfit originali ed impeccabili: scopriamole insieme!

Trend abbigliamento 2022: look colori pastello e accessori dagli accenti cromatici intensi

Un’estate coloratissima: questo l’imperativo che arriva dal mondo della moda! Le sfumature cromatiche della bella stagione che si vedono riflesse nella natura circostante si fanno tinte da indossare e combinare secondo lo stile di ognuno di noi. Il guardaroba femminile diventa un caleidoscopio di colori e pattern differenti, ispirati alla gioia e al divertimento di un’estate che ci si auguri non finisca mai.

A dominare tra le tendenze colori estate 2022 sono soprattutto le gradazioni pastello ispirate ai romantici look di epoche passate: rosa, celeste e lilla caratterizzano le proposte più in voga per questa stagione, ma non mancano gli accenti di colori intensi e vibranti, da scegliere secondo i tanto amati consigli armocromatici che assegnano una palette di possibilità ad ogni combinazione di colore dell’incarnato-colore degli occhi- colore della chioma.

Tra i colori protagonisti dell’estate 2022 spicca l’arancione, la tinta che richiama subito alla mente l’energia, la gioia, la libertà. Il colore del tramonto regala forza ad ogni look, sia che si tratti di una scelta monocromatica, come nel caso di un abito, sia che si scelga di indossare qualche elemento del vestiario di color arancione. In versione fluo è particolarmente consigliato per gli accessori, note di personalizzazione da aggiungere ad ogni outfit quotidiano.

A proposito di accessori, uno di quelli più amati del momento è la crochet bag, una borsa da sfoggiare sia nelle lunghe giornate al mare che per una passeggiata serale. È battaglia di stile aperta tra le borse di paglia e le borse effetto crochet, due capi estremamente versatili: nel 2022 è la seconda ad essere maggiormente impiegata nella vita di tutti i giorni, e non solo in contesti balneari.

La borsa effetto crochet trova l’abbinamento perfetto con i sandali platform, che tornano di tendenza dopo essere spariti per qualche tempo dalla circolazione. Calzature ideali per l’estate, da abbinare ad abiti di media lunghezza, alle amatissime gonne lunghe in raso e ai comodi pantaloni palazzo, garanzia di stile e freschezza nelle giornate più calde.

Estate 2022 tendenze: tacchi con plateau e abiti con stampe animalier o floreali

Continuiamo con la scoperta dei trend estate 2022 con un vero must have del momento: il completo realizzato all’uncinetto. Una moda che spopola soprattutto tra le più giovani, pubblicizzata da influencer e celebrità di ogni campo.

Il completo di tendenza si compone di pantalone lungo o corto, a seconda dei gusti, e di crop top, lavorati all’uncinetto: un mix di eleganza e praticità declinato in tinte neutre o in colori pastello delicati e romantici.

Per chi ama un look più aggressivo, invece, il trend da seguire è quello che vede protagoniste le stampe animalier. A regnare nella giungla dello stile è il pattern leopardato, ma in questa estate 2022 gli armadi si riempiono anche di fantasie zebrate o tigrate, perfette per serate indimenticabili.

Sebbene il marrone sia un colore che si associa da sempre alle tendenze autunnali, quest’anno si conquista uno spazio importante anche nel guardaroba estivo. Lo ritroviamo in tante proposte di abbigliamento femminile, dalle gonne agli abiti, passando per pantaloni leggeri e top: una tinta versatile che sta bene con tutto.

Abbandonato in fondo alle scarpiere per diverse stagioni, il tacco con plateau torna in auge. Tra le tendenze scarpe estate 2022 troviamo ai primi posti i modelli che associano tacchi vertiginosi a plateau altrettanto spessi, per coniugare la volontà di darsi uno slancio alla comodità di camminare, ballare e divertirsi su una calzatura che resta stabile nonostante l’altezza.

Dalla notte degli Oscar agli armadi di tutte le donne: la blusa con lacci versione crop ha conquistato davvero tutti. Un capo di abbigliamento pensato per valorizzare il punto vita e aggiungere un tocco di audace stile ad ogni look: da abbinare a gonne lunghe, minigonne e pantaloni ampi nelle diverse versioni di tendenza. In raso o in maglina, senza dimenticare il colore.

Infine, uno sguardo agli accessori gioiello che andranno per la maggiore in questa estate 2022: sì alla collana di perline declinata in colori accesi e fluo o più tenui e delicati, a seconda delle preferenze. Da indossare in spiaggia e non, per aggiungere un tocco di libera fantasia agli outfit più leggeri.

Hai già rinnovato il tuo guardaroba con tutte le tendenze estate 2022? Affidati ad Artigli per lo shopping pensato su misura per i tuoi gusti: scopri le novità della collezione estiva e fai il pieno di colori e fantasie per i look con cui stupire tutti!

Previous post Next post