Una forte ondata di calore ci ha fatto compagnia a settembre, ma ormai possiamo dirlo: la nuova stagione è ufficialmente arrivata ed è il momento di pensare a come coprirti al meglio.
E poi diciamolo pure, solo il pensiero di poter giocare con gli strati, indossando una giacca o un bel cappotto sopra una maglia o una camicia super chic, ci fa abbastanza desiderose di accogliere qualche grado in meno.
Un cappotto o una giacca, di transizione o che ti faranno compagnia fino alla primavera, sono sicuramente da mettere in cima alla lista degli acquisti per il tuo guardaroba autunnale.
Giacche autunnali: l’eleganza che completa il tuo look
Le giacche sono nate soprattutto con lo scopo di donare calore al corpo. Nel corso degli anni, come avviene spesso nella moda, questo capo si è adattato all’evoluzione della donna, diventando sartoriale e versatile.
Oggi, le giacche da donna sono diventate un simbolo di indipendenza ed emancipazione femminile: adatte a tutte le età, rappresentano il punto d'incontro tra praticità e stile.
Indossata da mattina a sera, la giacca è un capo essenziale per la mezza stagione. Sì, serve a proteggere dal freddo autunnale, ma anche ad offrire un tocco di eleganza all'outfit più semplice.
Le giacche eleganti aggiungono quel tocco finale, rendendo il tuo look più raffinato e curato.
Colori per la giacche autunnali: nero, ma non solo
I colori primari come il nero sono eleganti e versatili, adatti a occasioni formali, mentre una giacca color pastello o dai toni più accesi può essere perfetta per ravvivare le giornate invernali. E se vuoi farti notare? Scegli la luce delle paillettes!
Giubbini autunnali da donna
La scelta dei giubbini da donna può essere un divertente gioco di stile, in cui svariare dai grandi classici a combinazioni più audaci.
Il giubbino in ecopelle, anche in tonalità chiare, è perfetto per uno stile casual ed evergreen. Combinato con pantaloni in denim, ti dona un look disinvolto; con una camicetta, un look più raffinato.
Vuoi dare una svolta rock alle tue giornate? Un giubbino corto di pelle nera e sei nel mood giusto!
La giacca doppiopetto per un’eleganza evergreen
Le giacche doppiopetto incarnano un gusto senza tempo e possono essere parte di un abito formale o indossate separatamente per creare stili diversi.
Sono ideali sia per occasioni informali che per eventi speciali: con un completo dal taglio femminile stupirai sempre tutti.
Gilet autunnali per giocare con gli strati
I gilet autunnali sono perfetti per stratificare i tuoi outfit. Puoi indossarli sopra una maglia leggera o una camicetta, abbinandoli a jeans, leggings o gonne. Questo stratagemma ti permette di regolare facilmente la tua temperatura corporea e di essere pronta per affrontare qualsiasi cambiamento climatico.
La moda femminile autunnale spesso abbraccia colori caldi e terrosi, come il cacao, e i gilet non fanno eccezione.
Cappotti autunnali per un caldo abbraccio
In autunno e in inverno, il cappotto non serve solo a proteggerti dal freddo, ma spesso rappresenta anche la prima cosa che gli altri notano del tuo look.
Un cappotto lungo con zip è l'opzione giusta se preferisci capi d'abbigliamento dal design essenziale, mentre un cappotto con cappuccio è l’ideale se vuoi stare sempre comoda e calda: le tasche, oltre a migliorare l'aspetto del tuo cappotto, sono anche pratiche per riporre lo smartphone, gli auricolari o le chiavi.
I cappotti fino al ginocchio si combinano facilmente con abiti e tailleur, o con un abbigliamento più informale, come tute o jeans.
Scegli il tuo stile con le giacche e i cappotti autunnali di Artigli
Sia che tu stia cercando un’eleganza formale o una più casual e disinvolta, nella Collezione Autunno Inverno Artigli ci sono giacche, giubbini, cappotti e gilet per ogni occasione.
Sperimenta con colori e stili per esprimere la tua personalità in questa stagione autunnale.