Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Festeggia il Natale con stile: guida ai look per ogni occasione

Festeggia il Natale con stile: guida ai look per ogni occasione

Le festività natalizie sono un momento speciale per grandi e piccoli, ma anche un periodo in cui avrai tante occasioni per esibire outfit unici. 

La magia del Natale è già nell’aria e l’importante è non farti trovare impreparata, perché la successione di impegni ed eventi di questo periodo richiede una pianificazione accurata di look e abbinamenti! 

Party aziendali, cene e pranzi in famiglia o con gli amici, ma anche serate glamour; ogni occasione richiede un look attentamente studiato.

Leggi la nostra guida su cosa indossare durante le festività ed esplora le possibilità offerte dalla nuova Collezione Artigli Autunno Inverno.

Cosa indossare a un party aziendale natalizio

Prima del Natale, potresti essere invitata al classico party aziendale di fine anno. Per questo tipo di evento hai varie possibilità: se si svolge di sera, scegli degli abiti scuri, mentre prediligi tonalità calde o una fantasia floreale se la festa si svolge durante il giorno. 

Non è necessario attenersi rigidamente ai classici verde e rosso delle festività, a meno che il party non abbia un tema specifico o un dress code. In ogni caso, considera sempre il freddo di questo periodo: un cappotto caldo sarà sicuramente utile, perché si adatta bene sia a un look casual che a uno più elegante. 

Se desideri un'opzione formale, scegli un abito midi o un completo giaccapantalone, e poi aggiungi un paio di tacchi e degli accessori discreti per un tocco raffinato.

Se vuoi stare più calda, senza rinunciare allo stile, un abito dolcevita in maglia è un’ottima opzione per garantire un confortevole abbraccio al tuo corpo anche nella tua vita quotidiana.

Look per un pranzo di Natale in famiglia

La scelta dell'abbigliamento per il pranzo di Natale non è mai scontata. Opta per un look comodo, ma chic, che ti permetta di muoverti facilmente e partecipare a tutte le attività festose. Dei tessuti morbidi abbinati a degli stivali alla moda possono essere la scelta ideale.

Se vuoi andare sul sicuro, punta sul rosso, abbinato a un pantalone avorio. In questo modo, non avrai il total look rosso tipico del Natale, che potrebbe sembrarti eccessivamente vivace, ma ti sentirai lo stesso a tuo agio, senza rinunciare alla tradizione.

Come vestirti per un Natale con gli amici

Un tocco di stile non guasta mai, anche se scegli di trascorrere il tuo Natale in compagnia degli amici di sempre. Un abito maglia con trecce è la scelta ideale sia per il pranzo di Natale, che per una serata festiva in una location glamour.

Una valida opzione è anche una tuta jersey con fibbia gioiello, con uno stile sofisticato che abbraccia le forme e mette in risalto i tuoi punti di forza in modo armonioso.

Tra le tante serate, c'è sicuramente la classica tombolata con gli amici, dove l'atmosfera sarà più rilassata e informale. Un look casual potrebbe fare al caso tuo con un maglione caldo e morbido, abbinato a dei jeans. Completa il look con una borsa, perfetta per aggiungere quel tocco speciale alla tua mise.

Look da serata in disco: come essere sexy e glamour 

E se vuoi ballare tutta la notte? In questo caso un vestito corto con paillettes ti farà brillare tutto il tempo! Un’alternativa è la blusa paillettes abbinata a una minigonna bustina in raso.

Per un look sexy ma più comodo, scegli un pantalone skinny e aggiungi il tocco distintivo di una cintura e dei tacchi comodi ma stilosi.

Feste con stile: il tuo outfit perfetto con Artigli!

Trasforma la magica atmosfera natalizia in un'opportunità per mostrare il tuo stile. Che tu stia cercando un look informale per un incontro chic con gli amici o un outfit raffinato per una serata di gala, l'elemento cruciale è sempre aggiungere un tocco festoso al tuo abbigliamento. 

Scopri l'esclusiva collezione di Artigli, una fusione di eleganza e glamour pensata per adattarsi a ogni occasione della tua vita.
Previous post Next post