Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Armocromia Winter: i colori che non possono mancare nella palette Inverno

Armocromia Winter: i colori che non possono mancare nella palette Inverno

La stagione armocromatica Winter riguarda chi possiede un sottotono freddo, valore basso o medio-basso e intensità medio-alta. L’elevato contrasto si riflette nel mix di colori della pelle, degli occhi e dei capelli: l’incarnato è freddo e varia dai toni del molto chiaro a quelli dell’olivastro.

Anche la palette Winter presenta la sua versione assoluta, con i vari valori in equilibrio, e tre sottogruppi che variano in sottotono e intensità. Insieme ad Artigli scopriamo i colori da indossare consigliati per chi appartiene ad una delle declinazioni dell’armocromia Inverno: Winter Absolute, Winter Deep, Winter Bright e Winter Cool.

Alla scoperta del guardaroba perfetto per la Winter palette, caratterizzato dai colori Winter!

Palette colori abbigliamento Winter Doc o Inverno Assoluto

Pelle che tende ad un colorito olivastro, occhi castani e capelli sui toni del castano scuro o molto scuro: queste sono le caratteristiche che definiscono la versione Assoluta dell’armocromia Inverno. In questo caso tutte le componenti dell’armocromia invernale sono perfettamente bilanciate con un netto contrasto tra una pelle chiara e l’intensità di colore di occhi e capelli.

Armocromia Winter e colori giusti? La palette a cui fare riferimento comprende nuances fredde e profonde, con ampia scelta di tonalità a base bluastra. Oltre all’intera gamma dei blu è preferibile orientarsi verso sfumature rosse che tendono al viola, verdi intensi come il petrolio e grigio che vira nell’antracite.

Come sempre esiste una tonalità jolly che fa da base per la composizione dei vari look: stiamo parlando del nero. Ebbene sì, questa è l’unica stagione armocromatica che si apre all’utilizzo del nero, un vero passepartout per quanto riguarda l’abbigliamento.

Parlando di pattern poi ad una Winter Absolute sono consigliate tutte le trame ad alto contrasto con base scura come il pied de poule, il gessato classico, la marinière e i polka dots bianchi su fondo nero. Sono da evitare le tonalità aranciate, i colori caldi e le sfumature polverose.

Palette colori abbigliamento Winter Bright o Inverno Luminoso

Parliamo poi della versione della stagione Inverno più luminosa del gruppo, in cui rientrano le carnagioni fredde dal valore medio-chiaro accompagnate da capelli di color castano medio-scuro, mentre gli occhi sono chiarissimi, quasi color ghiaccio. L’alta intensità è garantita proprio dal forte contrasto tra gli occhi verdi o azzurri e i capelli molto scuri.

Un mix brillante, quello delle Winter Bright, che possono scegliere tra colori particolarmente accesi, come le tonalità fluo, un vero e proprio azzardo quando si tratta di abbigliamento. Blu e nero sono presenti anche in questa categoria, come simboli di questa stagione armocromatica e colori passepartout.

Giallo limone e fucsia rappresentano, invece, le sfumature che meglio valorizzano le caratteristiche di un Inverno Luminoso. Una Winter Bright può occasionalmente pescare anche nell’armadio di una Spring, concentrandosi sui colori molto accesi e brillanti, appunto, come l’azzurro e il verde prato.

Restando in tema di “verde”, la sfumatura da tenere sempre in considerazione nella creazione di perfetti look da Inverno Luminoso è il verde smeraldo. Sono da evitare, anche in questo caso, le tonalità calde che stonano con la freddezza intrinseca di questa stagione armocromatica.

Palette colori abbigliamento Winter Deep o Inverno Profondo

Pelle dal sottotono freddo e sovrattono tendente al giallo: chi rientra nella palette winter deep accompagna queste caratteristiche a capelli di color castano scuro, quasi nero. Sono molti i punti in comune con la donna Autumn Deep, come la profondità dei colori scuri e il basso contrasto.

A fare la differenza, però, è la temperatura dell’incarnato, freddo al punto da riuscire a reggere bene l’intensità del colore più scuro della tavolozza a disposizione, il nero. Consigli su Inverno e Armocromia? I colori su cui puntare per la palette inverno deep sono scuri e profondi.

Stiamo parlando delle tonalità di verde intense, come l’abete, o il rosso scuro a base bluastra, che ricorda la sfumatura delle more in fase di maturazione. Ottanio e burgundy sono due nuances che non devono mai mancare in una Winter Deep palette, da combinare e ricombinare insieme al nero, colore jolly per eccellenza di questa stagione.

Palette colori abbigliamento Winter Cool o Inverno Freddo

La versione cool o fredda della stagione armocromatica Winter si distingue per la carnagione fredda dal valore medio-chiaro e per occhi e capelli di un colore castano medio. Media è anche l’intensità del contrasto per quella che si presenta come la più pungente delle tipologie di Inverno.

Generalmente per la stagione Winter tutte le tonalità aranciate sono da evitare, ma in questo caso rappresentano proprio quelle sfumature da cui stare alla larga. I colori amici per una Winter Cool palette sono viola, verde su base bluastra, argento e rosa freddi, come la tonalità barbie.

Esiste una tonalità jolly anche per la palette Inverno Cool: il blu in tutte le sue sfumature è il miglior alleato per comporre look per la vita quotidiana e per le occasioni speciali in grado di valorizzare davvero il proprio incarnato e minimizzare le imperfezioni. Una Winter Cool si mostrerà in tutto il suo splendore con le infinite varietà di blu, da quello elettrico a quello cobalto.

Ti riconosci nelle caratteristiche dell’armocromia Winter? Vuoi valorizzare le peculiarità della stagione Inverno? Scegli le proposte di abbigliamento femminile Artigli declinate nei colori della tua palette e mostrati sempre al meglio!

Articolo precedente Articolo successiva