Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Dal party aziendale al pranzo di Natale: i migliori look per le tue feste

Dal party aziendale al pranzo di Natale: i migliori look per le tue feste

Natale è alle porte ed è arrivato il momento di pensare a come vestirsi in questi giorni di festa. Scegliere il look natalizio significa trovare il giusto mix tra la necessità di stare calda senza rinunciare al piacere di essere cool.

Natale è un evento speciale che capita solo una volta all'anno, quindi ti consigliamo di pianificare tutto in anticipo. Per qualche minuto non pensare alle decorazioni natalizie, ma leggi i nostri consigli e concentrati solo su come mantenere i tuoi outfit ben coordinati con le numerose feste in arrivo! 

I look da sfoggiare al party natalizio aziendale

Prima del Natale, un appuntamento fisso per molte donne è il party aziendale. La prima cosa che devi fare è scoprire a che ora si svolge la festa. Questa è un'informazione fondamentale perché non tutti gli outfit vanno bene se indossati di notte, e viceversa di giorno.

Indossa abiti più scuri, oppure scintillanti e luccicanti di notte, mentre mantieni abiti dai toni caldi o pastello per il giorno. Non devi attenerti rigorosamente al verde e al rosso tipici di queste festività, a meno che non sia una festa a tema. 

Durante il giorno di solito non fa molto freddo, quindi potresti optare per tessuti leggermente più leggeri, lasciando quelli più pesanti di notte quando il freddo colpisce. Raramente in questo periodo ci sono feste all’aperto, ma nel caso adegua il tuo look e soprattutto… non sottovalutare il freddo! 

In ogni caso un cappotto caldo ti salverà, prestandosi sia ai look più casual che a quelli più eleganti.

Se vuoi un look formale, ma sempre con stile, tieni in considerazione anche un dolcevita che potrai abbinare nei modi più vari anche nella tua quotidianità, assicurando sempre un abbraccio caldo e avvolgente al tuo corpo.

Come vestirsi per il pranzo di Natale?

Eccoci alla tappa più importante delle feste: il pranzo di Natale. Che sia con amici o parenti, a casa o fuori, scegliere il look per il pranzo natalizio non è mai banale. 

Puntare sul rosso può essere un’opzione, ma non basta un capo rosso per trasformare la tua mise in un look natalizio. Il look deve rispecchiare sempre il tuo stile e la tua personalità, quindi se un total look rosso è troppo “acceso” per te, puoi puntare anche solo su un accessorio di quel colore. In questo modo ti sentirai a tuo agio, senza rinunciare alla tradizione.

Un consiglio però vale sempre: il giorno di Natale trascorrerai molto tempo a tavola, quindi scegli un look confortevole e non troppo attillato.

Un abito corto fine ed elegante

A prescindere dalla location e dalla compagnia, un vestitino corto, senza troppi fronzoli ma sempre fine ed elegante, è perfetto per il pranzo di Natale. Tra le possibilità valuta anche un tubino: l’emblema di un outfit super che abbraccia le forme, senza stringere, ma mettendo in risalto i punti di forza del tuo corpo. Un paio di decollète, una collana (magari di perle), un make leggero e luminoso, e sei già pronta a festeggiare!

Maglia e mini per un look comodo ma distintivo

Decisamente più confortevole, ma non per questo meno cool, una maglia sarà la soluzione ideale per le situazioni più varie. Se vuoi regalarti un tocco più distintivo, puoi abbinarla a una mini. Sia la maglia che la mini sono capi molto versatili, che potrai indossare tante volte nel corso di quest’inverno. E anche del prossimo.

E il look per la vigilia di Natale?

Per la sera della vigilia valgono gli stessi suggerimenti del pranzo di Natale. Considera che probabilmente sarai sveglia almeno fino alla mezzanotte per scambiare gli auguri, e che prima sarai molto tempo seduta a tavola mangiando di tutto e di più. Un look più ricercato può fare al tuo caso se dopo la cena continuerai la serata con amici e parenti tra chiacchiere e risate. Anche un dettaglio può fare la differenza. 

Ora non devi fare altro che guardare la Nuova Collezione Fall Winter 2022/23 di Artigli e scegliere il tuo look per le feste!

Articolo precedente Articolo successiva