Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Abiti da sera estivi: dalla leggerezza dei colori pastello all'eleganza del nero

Abiti da sera estivi: dalla leggerezza dei colori pastello all'eleganza del nero

Quando il sole cala all'orizzonte, si presentano molte situazioni in cui l'abito da sera diventa il protagonista di look raffinati. Dai vestiti leggeri e vivaci all’intramontabile nero, le possibilità di apparire alla moda con abiti da sera estivi sono infinite. 

Fresca ed elegante anche nelle serate estive

Un abito da sera può fare la differenza anche in estate, un periodo dell’anno con numerosi matrimoni e cerimonie, in cui spesso è indicato un dress code da seguire.

Tuttavia, nulla ti vieta di divertirti un po' con il tuo look estivo, pur rimanendo in armonia con l'atmosfera generale dell'evento.

Gli abiti eleganti sono perfetti per creare un'immagine sofisticata e chic. Le linee fluide e i tagli audaci danno un tocco di freschezza e originalità al tuo outfit. Ma non sono solo gli abiti a giocare un ruolo importante: scarpe, borse e cinture sono fondamentali per completare il tuo look.

Abiti da sera estivi color pastello

Volumi, drappeggi, spalle in evidenza e soprattutto... una palette di colori pastello! Le tonalità tenui sono adatte per qualsiasi occasione e possono essere perfette anche per un matrimonio serale o un'elegante cerimonia.

Già l’abbiamo detto in altri dei nostri articoli, ma è giusto ricordarlo ancora una volta: i colori pastello in tutte le loro forme sono tra i protagonisti delle tendenze moda primavera/estate 2023.

Il nero: evergreen di eleganza 

Con il nero, di sera, non puoi sbagliare. Se vuoi rendere il tuo abito lungo nero ancora più speciale, puoi arricchirlo con un dettaglio luminoso come una spilla o una collana. E per completare il look con un accessorio, scegli una cintura con dettaglio argentato o dorato, per un effetto "wow" garantito.

Abiti lunghi a fantasia

Gli abiti lunghi a fantasia ti permettono di esprimere la tua creatività e sono adatti per serate informali, feste estive, cene all'aperto e persino per matrimoni. Le stampe floreali aggiungono un tocco di dolcezza per un look estivo romantico e sognante.

Come scegliere l'abito da sera estivo in base alle occasioni 

Look per l’aperitivo con le amiche 

L'estate è il momento perfetto per osare con qualcosa di un po' più particolare. E quale occasione potrebbe essere migliore se non quella trascorsa in compagnia delle tue amiche? Prova un vestitino corto o una sbarazzina fantasia a pois per divertirti insieme alle tue compagne di sempre.

Cena Romantica

Se hai in programma una cena con la tua dolce metà, non perdere l’occasione di stupirla con un abito elegante che esalti la tua femminilità. Un vestito corto e scollato è ciò che fa per te!

Cerimonia 

L’estate è il momento in cui si susseguono eventi e cerimonie. Matrimoni, battesimi, comunioni e altre celebrazioni sono occasioni in cui viene data grande importanza all’outfit, per cui il nostro consiglio è di attenersi al dress code, ricordando una regola semplice: evita gli eccessi, ma senza cedere alla banalità. 

Ultimo consiglio: come valorizzare un abito da sera estivo

La migliore strategia è scegliere un abito che si adatti alle tue forme del corpo e alla tua carnagione, e che, se hai un’abbronzatura, la faccia risaltare ancora di più. Se hai un incarnato chiaro, non preoccuparti: anche in questo caso, la scelta dei colori giusti può fare la differenza! Basta optare per tonalità che si adattino al tuo sottotono di pelle. 

Esprimi la tua personalità con la moda estiva firmata Artigli

L’estate è il periodo ideale per far brillare la tua personalità. Che tu preferisca uno stile boho-chic, sofisticato o casual, l'importante è che ti senta a tuo agio e che viva ogni momento con spensieratezza.

Scopri la nostra Nuova Collezione: i colori vivaci e i tessuti leggeri ti faranno sentire sempre alla moda, per affrontare ogni serata estiva con sicurezza, grazia e, soprattutto, stile.
Articolo precedente Articolo successiva