Spedizione gratutita per gli ordini superiori a 19€

Come si abbina correttamente la borsa a tracolla?

Uno degli accessori più amati dalle donne di ogni età, versatile, pratico e sempre alla moda, in ogni periodo dell’anno: stiamo parlando delle borse a tracolla, un alleato ideale in fatto di stile quando si è alla ricerca di una soluzione comoda ed estetica al tempo stesso.

Le borse a tracolla sono solitamente dotate di scompartimenti interni di varia grandezza che ci permettono di organizzare al meglio gli oggetti da portare sempre con noi. Sono realizzate in materiali resistenti e solidi, presentano design eleganti e moderni e sono perfette sia di giorno che di sera, al lavoro o per il tempo libero.

Seguiamo i consigli di Artigli per scoprire come indossare e abbinare nelle diverse occasioni la borsa a tracolla per ottenere look impeccabili!

Regole di stile: come indossare la borsa a tracolla?

Anche la borsa ha il suo galateo: una serie di regole di stile a cui fare capo quando decidiamo di indossare questo accessorio praticamente indispensabile. Prima di tutto, cosa mettiamo in una borsa a tracolla? La risposta è: l’essenziale!

Non pensiamo di stipare la borsa con oggetti inutili che potrebbero raramente servirci, ma assicuriamoci che ci sia il giusto spazio per portafogli, chiavi di casa e chiavi della macchina, smartphone, lucidalabbra o rossetto, fazzoletti, gel igienizzante, cuffiette, il tutto riposto in modo da poter essere trovato quando occorre, senza dover svuotare tutto il contenuto della borsa.

Per tenere tutto in ordine la soluzione può essere quella di acquistare un comodo organizer da borsetta o una pochette: così, ogni volta che cambieremo borsa, ci basterà spostare l’organizer o la pochette con i relativi contenuti e tutto sarà di nuovo in ordine in pochi minuti.

Come va indossata la borsa? Anche in questo caso ci sono indicazioni ben precise: la borsa a tracolla deve avere un laccio sufficientemente lungo per essere tenuta addosso. Solitamente le tracolle sono regolabili in modo da permetterci di poter scegliere la giusta altezza, quella più adatta al nostro corpo.

Nel caso di un fisico a mela, ad esempio, il modo migliore di indossare la borsa è quello di posizionarla all’altezza dei fianchi, in modo da evitare di ingrandire visivamente la pancia.

Con un fisico a pera, la borsa va indossata all’altezza della vita, in modo da bilanciare bene la linea delle anche e il girovita, che in questa tipologia di fisicità si presenta sottile.

Corpo a clessidra? La borsa a tracolla va bene sia all’altezza dei fianchi che della vita. Un consiglio per le ragazze piuttosto minute: meglio non indossare la borsa a tracolla al di sotto dell’altezza dei fianchi per evitare di accorciare ulteriormente la figura.

Mix vincente: come abbinare la borsa a tracolla all’outfit?

La borsa a tracolla si caratterizza per la versatilità che riguarda anche le nuance di colore. Naturalmente per non sbagliare mai abbinamento di tonalità, la scelta ricade principalmente su sfumature di colore di tipo neutro, come nero e beige che stanno bene su tutto.

Ma, di stagione in stagione, si può optare per borse dai colori tipici del periodo di riferimento: molto di tendenza le tracolle dalle sfumature autunnali che completano il look con il tocco glamour che serve a definire uno stile unico ed elegante.

Una borsa a tracolla sportiva può essere abbinata ad un outfit casual e comodo, con sneakers, intramontabili jeans, t-shirt in estate, felpa e giubbotto nelle giornate fredde. Una tracolla arricchita da dettagli di tendenza, come borchie e stampe, può essere abbinata a look semplici: in questo modo l’attenzione si concentrerà proprio sull’accessorio ricercato.

La borsa a tracolla nera è un vero e proprio passe-partout: che sia piccola, media o di grandi dimensioni, è perfetta in ogni momento della giornata e per ogni occasione. Si accompagna a gonne di qualsiasi lunghezza, come a vestiti eleganti e completi con pantaloni di qualsiasi tipo.

Capienza e modello sono da variare a seconda dell’occasione: borsa a tracolla grande e comoda per l’ufficio, che può arrivare a contenere anche documenti e notebook, più piccola e discreta per una passeggiata in città, un aperitivo o una sera con gli amici.

La pochette a tracolla, con catenina preziosa, è quella ideale per la sera e le occasioni speciali: può essere indossata al braccio o portata a mano e si presenta in diverse varianti, arricchite con dettagli brillanti e declinati sui toni dell’oro o dell’argento.

Naturalmente la catenella e i dettagli sono da abbinare agli altri accessori preziosi dell’outfit, come i gioielli e gli eventuali sandali gioiello di diverse altezze, a seconda dell’evento.

Le borse Artigli sono parte integrante del look, lo completano donando il tocco di personalità necessario per raccontare chi sei attraverso ciò che indossi: scopri le borse a tracolla di diverse dimensioni e disponibili in varie sfumature di colore per accompagnare con stile i tuoi outfit ordinari e renderli straordinari.

Accessori Artigli: un mondo di possibilità da scoprire ad ogni nuova collezione!

Articolo precedente Articolo successiva