Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Armocromia Spring: quali colori stanno meglio ad una stagione Primavera

Armocromia Spring: quali colori stanno meglio ad una stagione Primavera

Il nostro viaggio alla scoperta delle stagioni armocromatiche si conclude con la palette dei colori light, la Primavera o Spring. Come per tutte le altre anche in questo caso si passa dalla categoria pura alle sottostagioni, ma quali sono le caratteristiche dell’armocromia Spring? L’incarnato è caldo, il valore è chiaro e l’immagine restituita è quella brillante e luminosa.

L’armocromia può rivelarsi un’utile linea guida per la scelta di colori che mettono in risalto le nostre peculiarità, come il tono dell’incarnato o la sfumatura dei capelli e dell’iride. Non si tratta di una norma da rispettare, ma di un consiglio che può rivelarsi utile quando non si sa cosa indossare e si desidera spaziare con le tonalità, utilizzando sfumature diverse rispetto a quelle solite. Non solo: l’armocromia ci svela una serie di segreti per fare in modo che la nostra pelle appaia più luminosa possibile.

I colori da indossare per la stagione Primavera sono delicati e variegati e spaziano dagli aranciati ai brillanti. Naturalmente bisogna fare molto attenzione a scegliere la nuance giusta per valorizzare la combinazione di caratteristiche tipiche di questa brillante stagione. Sono diverse le tipologie di persone che rientrano nella categoria Spring e nei sottogruppi, che sono Primavera Assoluta o True Spring, Primavera Chiara o Spring Light, Primavera Calda o Spring Warm e Primavera Brillante o Spring Bright. Scopriamo, insieme ad Artigli, come scegliere l’abbigliamento adatto per chi rientra in uno dei quattro gruppi della stagione Primavera.

Palette colori abbigliamento Primavera Assoluta o True Spring

Si parte dalla versione assoluta della stagione Spring, che possiede tutte le caratteristiche bilanciate. Non ci sono squilibri in questa versione della Primavera, resa peculiare dagli occhi chiari e brillanti, da un incarnato radioso, che può essere al massimo leggermente ambrato e dorato. I capelli sono biondi, il cui colore ricorda quello del grano.

Le tonalità da scegliere nell’abbigliamento cono quelle calde e luminose, come il corallo, l’aragosta o il pesca, ma anche nuances brillanti, come il turchese o il verde prato, e fantasie floreali. Le nuance jolly su cui giocare con il guardaroba sono blu luminoso e cappello. Raccomandazioni? Stare alla larga dalle sfumature più cupe, come nero e grigio.

Palette colori abbigliamento Primavera Chiara o Spring Light

Chi appartiene a questo sottogruppo presenta un incarnato caldo e una certa luminosità, ma si caratterizza soprattutto per la chiarezza. I capelli sono biondo caldo e gli occhi chiari, di un azzurro luminoso. Le tonalità da utilizzare sono le più delicate della palette, come il rosa pesca o il verde menta.

Per variare nelle sfumature è possibile pescare dalla palette Summer le tonalità sorbetto, gli unici colori che risulterebbero davvero troppo leggeri per le altre Spring, mentre la tinta base di questa stagione armocromatica è il turchese, che nella vasta gamma degli azzurri si distingue per intensità e luminosità.

Palette colori abbigliamento Primavera Calda o Spring Warm

Un sottogruppo caldissimo, in cui rientrano persona dalla chioma fulva o di un bel rosso chiaro naturale, ma anche iridi chiare e brillanti, mentre la carnagione è chiara e rosata. Ad accompagnare queste caratteristiche vengono aggiunte spesso anche le lentiggini sul volto. I colori più adatti ad una Primavera Calda sono cammello e beige che possono essere arricchiti da dettagli di sfumature più accese.

Pesca, corallo, oro e bronzo sono le sfumature più adatte ad esaltare questo tipo di incarnato. Anche in questo caso esiste una tonalità jolly da utilizzare per combinare i look e valorizzarsi: si tratta del color albicocca, un vero e proprio passepartout per questa stagione.

Palette colori abbigliamento Primavera Brillante o Spring Bright

Infine c’è la primavera brillante, caratterizzata dal contrasto medio alto e da colori personali molto luminosi. Incarnato caldo e radioso, capelli castano medio a contrasto con bellissimi occhi chiari e luminosi. Il tratto principale è rappresentato dalla brillantezza, per questo sono perfette tutte le tonalità aranciate intense, come i gialli caldi e solari, ma anche ciclamino e verde brillante, in particolare smeraldo.

L’armocromia Spring Bright regge bene anche colori fluo e fantasie optical, ma qual è la sfumatura base perfetta? Il blu royal, un colore luminoso e versatile. In alternativa si può puntare su un rosso brillante a base aranciata per outfit di sicuro successo per una primavera chiara.

Il tuo guardaroba deve essere sempre pronto per ogni evenienza, per questo diventa importante saper scegliere modelli e nuance proposte da Artigli: scopri la collezione sempre aggiornata dedicata all’abbigliamento femminile con tanti articoli per ogni esigenza. Acquista i capi che incontrano i tuoi gusti e combinali ogni giorno nei modi più svariati per ottenere gli outfit giusti.

Per ogni occasione Artigli ti suggerisce il giusto look, qualsiasi sia la tua stagione armocromatica di appartenenza o il sottogruppo che meglio caratterizza le tue peculiarità fisiche. Valorizzati con la giusta combinazione di elementi di abbigliamento e accessori del colore contenuto nella palette Spring.

Articolo precedente Articolo successiva