Spedizione gratutita per gli ordini superiori a 19€

Tendenze moda Fashion week 2022: tutti i trend della prossima stagione

Il mondo si veste dei colori e dei modelli di tendenza della primavera/estate 2022, mentre dalla Milano Fashion Week sono giunte già tutte le ispirazioni e i trend del prossimo autunno/inverno. Tante le nuove sfumature cromatiche in voga e le fantasie che andranno per la maggiore: a dominare sembra essere la tendenza mix & match che invita ad associare capi di diversi stili per creare look sempre diversi.

Come saranno gli outfit che affolleranno le vetrine della stagione fredda? Scopriamo, insieme ad Artigli, tutte le nuove tendenze in fatto di abbigliamento femminile!

Le tendenze in passerella 2022: i capi chiave dell’autunno/inverno

Quali saranno i modelli di pantaloni di cui fare scorta per la prossima stagione? Sulle passerelle trionfano i pantaloni a palazzo con cinture e catene preziose, i pantaloni tailleur e i leggings, soprattutto quelli in pelle e in latex, dall’effetto lucente, indossati in abbinamento a giacche peluche con cappuccio.

I trend che riguardano la parte inferiore del corpo, però, vedono trionfare soprattutto la gonna. Il modello di gonna più visto in passerella è stato quello a tubino con spacchetti, elegante e sensuale, ma è stata molto apprezzata anche la gonna midi trasparente in tulle e chiffon. Atmosfere vintage rivivono grazie alla gonna con frange, una delle versioni rivisitate dagli stilisti di fama mondiale per la prossima stagione.

Sui capispalla non si discute: le spalle di blazer e cappotti devono essere rigorosamente voluminose. Un richiamo agli anni Ottanta cominciato già da tempo, che ha trovato massima espressione in firme di rilievo come Prada, Versace, Gucci, Dolce e Gabbana: nel prossimo guardaroba invernale le spalle saranno protagoniste.

Il comfort è uno dei requisiti principali per l’abbigliamento femminile dell’autunno/inverno 2022-2023. I capi più pratici sono un invito a godersi la vita con leggerezza, all’insegna dello svago e del divertimento.

Anche gli abiti apparentemente più pomposi ed eleganti vengono ridisegnati in chiave casual e sporty-chic, una tendenza che ha conquistato le passerelle e conquisterà presto gli armadi.

Grande attenzione agli accessori trendy del prossimo anno: i cappelli dominano la scena, sia in versione a falda larga, sia che siano baschi colorati e berretti sportivi. Le ragazze più giovani puntano a stupire tutti riportando in auge il passamontagna, da utilizzare in versioni fantasiose e colorate.

Cinture gioiello e catene vanno ad adornare i pantaloni, che siano eleganti o sportivi: una scelta di stile per la quale non ci sarà bisogno di attendere l’autunno, perché è già visibile da questa primavera.

Colori e fantasie di tendenza 2022/2023: le influenze dalle sfilate

Veniamo ora a texture e colori: il tweed è stato assoluto protagonista delle sfilate milanesi, sia in versione bon-ton che in stile punk. Anche il lurex ha tenuto banco, soprattutto quello super colorato.

La parola d’ordine per la prossima stagione a livello di stampe e fantasie sembra essere “osare”, senza timore di accostare mondi tra loro apparentemente molto lontani. Cosa ci dicono gli stilisti in fatto di colori di punta della prossima stagione? Rosso, arancione e giallo spopolano, in abbinamento a tinte più neutre per creare outfit sorprendenti e adatti ai diversi momenti della giornata.

Il rosa resta protagonista, nelle sue sfumature più accese, ma nel prossimo autunno/inverno è decisamente battuto dal viola, sia nella sua sfumatura più soft che nella versione malva, più fredda e tenue.

C’è spazio anche per chi non ama i colori: il look total white sarà uno dei must have dell’autunno che verrà. L’abbinamento più quotato è quello che vede protagonisti pullover, pantaloni e morbido capospalla, tutti rigorosamente bianchi.

D’altra parte, anche il nero torna a brillare, utilizzato soprattutto per splendidi ed eleganti abiti da sera. In inverno mai senza blu, la versione decisamente più chic del classico nero: nella stagione 2022/2023 torna la tonalità navy, soprattutto per cappotti e trench, ma attenzione al blu elettrico.

Questa particolare sfumatura, sempre più amata dal mondo femminile, trova la sua massima espressione in abiti mozzafiato e completi raffinati, da indossare anche in contesti più formali.

La donna raccontata dalle tendenze in arrivo dalle sfilate della Milano Fashion Week è una donna molto colorata, che osa negli abbinamenti cromatici e stilistici fino a trovare il modo migliore per esprimere parte della propria personalità attraverso look che la valorizzino al massimo.

Il guardaroba femminile dell’autunno/inverno 2022/2023 sarà ricco di contrasti e di stili differenti, un assortimento di possibilità da cogliere nei diversi momenti della giornata.

Anche Artigli si prepara alle prossime stagioni elaborando le nuove tendenze alla luce dello stile che ha sempre contraddistinto questo brand: modelli, fantasie e colori che hanno sfilato in passerella grazie alle firme più importanti della moda diventano la base su cui costruire una collezione ricca di spunti e di idee per outfit eccezionali.

In attesa di indossare gli elementi più trendy del guardaroba del prossimo autunno/inverno scopri tutte le proposte moda Artigli sul nostro shop online e fai il pieno di look!

Previous post Next post