Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Tendenze moda donna autunno 2022: le novità per l’abbigliamento femminile

Tendenze moda donna autunno 2022: le novità per l’abbigliamento femminile

Cambiano i colori del mondo e anche quelli del guardaroba, i tessuti si fanno più pesanti e le maniche si allungano: nuove tendenze si fanno strada in questo Autunno 2022, ispirazioni per l’abbigliamento che riprendono vecchie mode o che introducono assolute novità, per rispondere alle diverse richieste in arrivo dal multiforme ed esigente universo femminile.

Insieme ad Artigli scopriamo le tendenze abbigliamento donna per l’autunno 2022, un caleidoscopio di possibilità tra cui scegliere per creare i propri look quotidiani!

Paillettes di giorno, canotte e blazer: tra semplicità ed eleganza che osa

Torna in auge la semplicità, che trova la sua massima espressione nella canotta, diventata a sorpresa regina delle passerelle. Si tratta di un capo estivo che trova spazio nel guardaroba autunnale in abbinamento a camicie over e a blazer altrettanto fuorimisura, come sottogiacca da declinare in versione più o meno elegante a seconda delle occasioni.

Le paillettes ritornano ciclicamente di moda, ma la vera novità di stagione riguarda il momento in cui è preferibile indossarle: da sempre relegate al mondo serale queste brillanti applicazioni sono da sfoggiare di giorno, alla luce del sole. Abiti, stivali, top: tutto può essere decorato con luminose paillettes che aggiungono un tocco glamour ad ogni outfit.

Gli accessori più in voga per la prossima stagione? Le grandi firme della moda mondiale sono pronte a scommettere sul successo della borsa a banana o mezzaluna. Il modello dalla forma decisamente originale si prepara a completare i look autunnali e invernali diurni e serali, da ufficio e da party. A fare la differenza saranno colori e materiali della borsa a banana scelta come accessorio per outfit di tendenza.

Tutti pazzi per l’effetto latex! Nei look serali del prossimo autunno il vinile sarà protagonista: un materiale non semplice da indossare, destinato a chi non ha paura di osare con tessuti e colori che esulano dalla banalità. Per chi preferisce conservare uno stile più sobrio il vinile può essere relegato alla scelta di uno dei componenti dell’outfit, come gonna, pantaloni o stivali.

Uno degli abbinamenti più apprezzati in passerella, pronto a conquistare l’autunno 2022, è quello composto da pullover e gonna maxi. La gonna a ruota si accompagna ad un maglione caldo e ampio: si può giocare sui colori e sui pattern differenti per creare mix che raccontano i nostri mood quotidiani, dalla voglia di relax e comodità all’eleganza che si veste di originalità.

Check mood, sensual look e stivali altissimi: l’autunno si fa audace

Gli stivali più cool per questo autunno? L’attenzione delle nuove tendenze si concentra sui modelli di calzature tipici di questa stagione con l’aggiunta di plateau e con tacchi spessi e vertiginosi. La figura viene naturalmente slanciata dagli stivali con platform, ma attenzione, il requisito fondamentale resta sempre quello della comodità: sui tacchi bisogna sempre sentirsi a proprio agio.

L’autunno 2022 è pieno di possibilità che si traducono nella scelta tra numerosi pattern, più e meno classici. Il mood prevalente è quello delle fantasie a quadri: dagli anni Settanta vengono recuperate trame che hanno fatto la storia della moda, come la fantasia kilt e quella nota come “principe di Galles”.

Come ogni anno dalle passerelle sono in arrivo tendenze contrastanti, proposte diametralmente opposte per cercare di soddisfare tutte le esigenze. Per chi non è conquistato dal mondo delle stampe la scelta ricade sui colori che nell’autunno 2022 saranno incredibilmente accesi: a dominare nella tavolozza cromatica sono il rosa, il giallo e il blu, tutti in versione monocromatica, spunti per comporre un look unico che vesta di colore da capo a piedi.

Parlando di autunno si comincia a parlare di cappotti che con il passare dei mesi si fanno sempre più caldi e pesanti. La tendenza in fatto di capispalla per questa fine dell’anno 2022 riguarda capi morbidissimi e avvolgenti: le proposte di abbigliamento femminile si riempiono di cappotti di pelo colorati e originali, da indossare quando le temperature si fanno più rigide, senza mai rinunciare allo stile.

La stagione autunnale si distingue per un buon mix tra capi più pesanti, orientati all’imminente arrivo dell’inverno, ed elementi di abbigliamento più leggeri, residuo di un’estate che tende a durare climaticamente sempre di più. Se da un lato ci si copre con cappotti multicromatici dall’altra gli stilisti propongono di scoprirsi esibendo sensuale lingerie a vista: audaci bralette e autoreggenti che si intravedono al di sotto di iconiche gonne a tubino sono un invito a vivere con sicurezza la propria femminilità.

Tempo di rinnovare il guardaroba per la nuova stagione, aprendosi alla scoperta di capi d’abbigliamento originali, fantasie glamour e affascinanti sfumature cromatiche. Look per l’ufficio, outfit per gli appuntamenti serali, mix da comporre per il tempo libero: scopri le proposte Artigli per l’autunno 2022 e scegli il tuo stile!Crea il tuo mood ogni giorno, abbinando forme e colori secondo i tuoi gusti e le occasioni della quotidianità: su Artigli troverai sempre la risposta giusta per la tua voglia di stupire!

Previous post Next post