Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Tute e jumpsuit da donna: quando indossarle e come sceglierle

Tute e jumpsuit da donna: quando indossarle e come sceglierle

Anche in questa stagione l’elegante jumpsuit si prende un meritato posto tra le tendenze più amate in fatto di abbigliamento femminile: disponibile in tanti modelli e nelle più svariate colorazioni e fantasie, la jumpsuit tuta si presta ad essere indossata in diverse occasioni coniugando comfort e stile.

Un perfetto look da giorno, sia in ufficio che per il tempo libero, ma anche un ottimo spunto per creare outfit serali e per eventi particolari: tutine jumpsuit e tute più lunghe non possono mancare nel guardaroba di una donna che ama vivere la moda a 360°.

Scopriamo, insieme ad Artigli, come scegliere la tuta jumpsuit più adatta al proprio fisico e come abbinarla al meglio!

Tuta intera donna: come sceglierla in base alla forma fisica

Ogni look deve essere scelto con l’intento di valorizzare le diverse fisicità, mettendo in mostra i punti di forza e facendoci sentire a nostro agio: è così anche quando ci decidiamo ad acquistare una jumpsuit elegante o più semplice per un’occasione speciale o per la vita di tutti i giorni.

Per le più minute sono perfette le jumpsuit eleganti senza spalline che slanciano la figura, al contrario per una figura alta sono consigliate le tute jumpsuit eleganti con rouches e maniche ampie.

Un fisico più esile sarà messo in risalto da una tuta jumpsuit elegante con le pinces, mentre una donna dalle forme generose opterà per tute eleganti jumpsuit che segnano il punto vita.

La jumpsuit donna con scollo all’americana è perfetta per esaltare le spalle, soprattutto quando questa parte del corpo viene messa ulteriormente in risalto da un’acconciatura con capelli raccolti e da un paio di orecchini lunghi e preziosi.

Le gambe snelle sono valorizzate da una jumpsuit per ragazza corta e aderente, mentre se l’obiettivo è quello di sentirsi comode con fianchi morbidi la ricerca di tute jumpsuit online deve virare su modelli con coulisse in vita e pantaloni palazzo.

Se il tuo punto di forza è il vitino da vespa allora ti suggeriamo un trucco molto utile per indossare jumpsuit manica lunga o manica corta o con bretelline: con un foulard o una cintura annodata in vita garantiremo al corpo un effetto clessidra.

Fianchi morbidi e spalle strette? Sì a jumpsuit invernali ed estive scampanate con scollatura che si allarga verso le spalle.

Cerchi una tuta jumpsuit online per allungare otticamente le gambe? Punta su un modello in cui la linea del pantalone parte subito sotto il seno.

Per chi non possiede forme molto generose, il consiglio è quello di puntare su una scollatura sexy dietro la schiena.

Jumpsuit maniche lunghe o corte: come abbinarla a seconda delle occasioni

A seconda delle occasioni la tuta intera da donna può diventare un elemento di vestiario casual o molto elegante. Ecco i nostri consigli per abbinarla con accessori e soprabiti e apparire impeccabili nei diversi momenti della quotidianità.

Per un mood casual la tuta si può scegliere in denim o in un tessuto leggero, da abbinare ad un paio di sneaker, una pratica shopper e un soprabito se la stagione lo consente: un outfit senza pretese ma con tanto stile per affrontare la vita di tutti i giorni.

La jumpsuit si fa rock insieme ad un chiodo di pelle: meglio ancora se la tuta in questione è un capo d’abbigliamento in versione chemisier. Cosa indossare in abbinamento? Sicuramente degli stivali da anima ribelle e accessori grintosi.

Per un evento in cui è richiesto un outfit elegante, come le lunghe giornate in ufficio o un’occasione importante, la jumpsuit si fa preziosa, scintillante. In modalità serale si sposa bene con un paio di décolleté e un blazer di una sfumatura cromatica a contrasto. Pochette o borsa a tracolla con dettagli glamour completano un look che non passa inosservato.

L’invito ad un party non si rifiuta mai, soprattutto se possiamo indossare una bellissima e comoda jumpsuit: nella versione metallizzata questo elemento del guardaroba femminile cattura subito l’attenzione.

Da abbinare alla perfezione con un paio di sandali alti caratterizzati dal cinturino alla caviglia. Completa il look una pochette in cui custodire lo stretto necessario.

Prestiamo sempre molta attenzione all’abbinamento di fantasie e texture differenti: le tute intere con stampa geometrica o floreale si accompagnano a soprabiti monocromatici che richiamano una delle tinte presenti in grafica.

I gioielli si fanno importanti, vistosi e brillanti, mentre i sandali sono scelti in base al tipo di effetto slanciato che desideriamo ottenere.

Tempo di fare scorta di jumpsuit eleganti online: entra subito nello shop online jumpsuit Artigli e scopri tutte le novità: per ogni stile ci sono tante possibilità tra cui scegliere, per ogni donna un’infinità di combinazioni con cui personalizzare ogni singola giornata. Non stancano mai le tute intere, da indossare per sentirsi sempre a proprio agio, comode e curate in ogni prezioso dettaglio. Che passione le jumpsuit: shop online subito per vivere un’estate piena di colori e di look mozzafiato!

Articolo precedente Articolo successiva