Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Outfit autunnali: idee per non soffrire il freddo

Outfit autunnali: idee per non soffrire il freddo

L’arrivo dei primi freddi porta la rivoluzione negli armadi: via gli abiti corti e gli indumenti leggeri che hanno caratterizzato gli outfit estivi per dare spazio ai look autunnali, a vestiti più lunghi e abbinamenti che ci tengono al caldo durante la giornata.

Ecco i suggerimenti di Artigli per creare degli outfit autunnali che siano la giusta combinazione di stile e comfort!

Guardaroba autunnale: i capi che non possono mancare

Il cappotto lungo è l’elemento che non può mancare in un guardaroba autunnale: lo scudo di stile che ci protegge dalle basse temperature e che ci aiuta con il look a strati tipico di questo periodo dell’anno. Il maxi coat può essere abbinato con una maglia sottile, un paio di shorts e anche una minigonna, a seconda delle occasioni. Niente paura per le gambe, che saranno così protette dagli spifferi grazie ad un evergreen dell’abbigliamento femminile, i cappotti. Meglio ancora se a coprire le gambe siano anche un paio di stivali lunghi fino al ginocchio.

L’impermeabile è un elemento chiave dell’armadio in autunno, un indumento must-have da sfoggiare nelle giornate uggiose quando il meteo ci impensierisce e ci spinge a portare dietro anche un ombrello per ogni evenienza. I trench di tendenza dell’Autunno 2021 sono molto semplici, declinati nei toni caldi dal finish elegante e da abbinare ad un paio di comodi mocassini chunky e pantaloni dal taglio sartoriale: l’outfit perfetto per l’ufficio.

Giacca e sottogiacca sono il tandem che risolve qualsiasi dilemma quotidiano quando il clima non è ancora ben definito. Giacca semplice e sottogiacca più elaborato o viceversa per dare al diverso momento della giornata uno stile sempre diverso. Il consiglio, nei mesi autunnali, è quello di virare su tonalità di giacche solari e calde, che portano il bel tempo anche nei periodi più grigi.

Lo stile college si configura come una delle tendenze più apprezzate dell’anno e torna utile quando il corpo resta in bilico tra il caldo e il freddo nelle prime giornate d’autunno: così si compone un outfit stiloso e pratico mixando giacca a quadri, gonna plissettata, camicia bianca e mocassini o stivali, a seconda delle preferenze. Il motivo a quadretti non passa mai di moda: a variare, di stagione in stagione, sono solo le tonalità in cui è declinato.

Maglioncini mon amour: in autunno le ricerche di questo capo aumentano in modo esponenziale. Che sia a collo alto o in stile polo, con scollo a V o a girocollo, al maglioncino non si rinuncia mai: le combinazioni sono infinite, passando dal classico jeans agli shorts che lasciano scoperte le gambe nelle giornate in cui si passa da temperature alte a qualche grado in meno con molta facilità.

Trucchi per rendere più caldo un look

Restare al caldo senza sembrare un fagotto con i piedi? È possibile mettendo in atto dei piccoli trucchi che ci permettono di proteggerci dalle basse temperature conservando un aspetto impeccabile!

Un look a strati può essere composto anche da livelli invisibili: indumenti che indossiamo solo come protezione dal freddo, ma che non sono visibili all’esterno. È il caso dei collant indossati sotto un paio di leggings, dei pantaloncini sportivi indossati sotto una gonna ampia o longuette e della sottogonna che può essere indossata al di sotto di una gonna corta.Basta sistemarli bene e controllare che non siano visibili per garantirsi un outfit caldo e pratico, ma con stile.

Uno dei consigli più utili in autunno è quello di aggiungere strati sotto, come canotte sotto le camicie, maglie a maniche lunghe particolarmente attillate sotto i maglioni e così via. Molto utilizzata è la maglia termica, un trucco utilizzato dalle fashion addicted quando il freddo incombe, ma ci si vuole mostrare al meglio tirando fuori tutta la propria sensualità.

L’aggiunta di un cardigan va bene su qualsiasi look: basta prestare attenzione al mix di colori che non deve stonare.

Guardiamo anche alla fantasia e alle eventuali applicazioni: un cardigan brillante o un cardigan nei toni dell’oro e dell’argento sono da riservare al momento della giornata che segue al tramonto.

Se i piedi sono al caldo anche tutto il resto del corpo lo è: un vecchio consiglio che risulta sempre veritiero.

Così, quando ci troviamo a scegliere l’outfit per creare un baluardo protettivo contro le alte temperature non dimentichiamo di pensare sempre prima a calzature e calze che sappiano creare il giusto tepore.

Infine, non dimentichiamo che in un look caldo sono sempre gli accessori a fare la differenza: ben vengano cappelli, foulard o mantelle che donino un tocco di personalizzazione all’outfit conservando la funzionalità pratica per cui sono stati confezionati.

Le proposte Artigli abbigliamento donna sono combinabili in diversi modi per creare un look a strati adatto ad ogni momento ed occasione della giornata. Colorati, versatili e di tendenza, i capi Artigli vestono il tuo autunno permettendoti di mostrare il meglio in ogni situazione.

Articolo precedente Articolo successiva