Spedizione gratutita per gli ordini superiori a €49,90

Colori moda autunno 2021: come abbinare le tonalità di stagione

Colori moda autunno 2021: come abbinare le tonalità di stagione

L’arrivo della nuova stagione comporta un cambio a livello di look: via il vecchio e dentro il nuovo, sia a livello di modelli che a livello di sfumature cromatiche.

E allora scopriamo la nuova palette dell’AI 2021/22 insieme ad Artigli, che dalle passerelle porta le novità trendy direttamente nel tuo guardaroba!

I 10 colori che indosseremo nell’autunno 2021-2022

Quali sono le tinte che ci accompagneranno nei prossimi mesi? Su tutti vince il verde, declinato nelle sue varianti più naturali, come verde prato e verde bosco.

Ben vengano i total look che richiamano questo colore vibrante e acceso, ma si può pensare di mixarlo anche con il classico nero o con il marrone, per accentuare il richiamo all’ambiente che ci circonda.

Ottimo l’abbinamento anche con il lilla, per chi non ha paura di osare.

Le principali passerelle mondiali hanno portato in auge anche dei colori moda che non appartengono generalmente a questo periodo dell’anno, come il rosso fuoco, il giallo limone, il blu tech e il rosa orchidea.

Colori estremamente energici si accompagnano alle classiche tinte neutre che affollano gli armadi nei mesi in cui le temperature si abbassano e si ha voglia di essere avvolti da caldi abbracci di lana e tessuti soffici.

La palette cromatica neutra varia dal panna al cioccolato, passando per i versatili caramello e cammello, amatissime declinazioni del marrone nella stagione autunnale.

Di sera, invece, spazio alle sfumature metalliche: se nei modelli trionfano frange e paillettes, nei colori non possono mancare oro ed argento, protagonisti indiscussi di un autunno elegante che valorizza il sottotono freddo o caldo di ognuno di noi.

Ma guardiamo nel dettaglio ai 10 colori moda dell’autunno 2021/22!

Colori moda autunno 2021: Argento

Una sfumatura che non può mancare per creare abbinamenti eleganti e preziosi, in particolar modo con il nero. L’argento è quel tocco di luce che ravviva qualsiasi outfit, rendendolo raffinato. Perfetto con il bianco, si accosta bene anche a colori pastello come rosa e blu. La regola che governa i mix and match di questa tonalità è generalmente la seguente: sì ai colori freddi insieme all’argento, no alle sfumature calde.

Colori moda autunno 2021: Blu digitale

Quando parliamo di blu digitale parliamo della vivace sfumatura di blu che caratterizza il mondo dei social network. Da molti definito come il colore del futuro, questo tipo di blu si fa spazio nella palette dedicata all’autunno 2021. Quali sono gli abbinamenti più trendy? Oltre al bianco, al rosa e ai colori neutri, il blu digital si sposa bene con tutte le sfumature di grigio e con alcune tinte pastello.

Colori moda autunno 2021: Cammello

Una nuance classica che non passa mai di moda e torna protagonista nella stagione in cui le foglie cadono e l’abbigliamento si fa più stratificato. Trattandosi di una tonalità neutra si adatta bene a qualsiasi tipo di incarnato: sta benissimo con bianco e nero, ma è possibile puntare ad abbinamenti più cool con le nuance pastello di azzurro polvere, rosa baby e per quelle più accese di arancio, verde e fucsia.

Colori moda autunno 2021: Giallo limone

In barba alla regola generale che relega i colori più accesi alla stagione primaverile ed estiva, in questo autunno il giallo limone si prende il suo spazio in un guardaroba ricercato e variopinto. Per quello che concerne gli abbinamenti possiamo convenire che il giallo tende a sposarsi perfettamente con i toni più scuri, come il blu notte, il verde bosco e i grandi classici nero e bianco.

Colori moda autunno 2021: Lilla

Ribattezzato con l’audace nome di Millennial Purple, il lilla non ci sta ad essere sfoggiato solo nei mesi più caldi e sfrutta il suo sottotono freddo per colorare tenuamente il guardaroba d’autunno. Sono tanti gli abbinamenti possibili: la contrapposizione con il bianco è una delle più amate, il mix con il colore oro ne esalta la raffinatezza, con i toni neutri l’effetto meraviglia è assicurato, per un tocco originale ci pensa il denim e, infine, non si sbaglia mai con i colori pastello.

Colori moda autunno 2021: Marrone cioccolato al latte

Uno dei colori basilari del mondo moda, la base attorno a cui mixare tutte le altre nuances. È importante saper dosare bene le sue sfumature, senza rischiare con abbinamenti troppo azzardati. Uno dei protagonisti assoluti del mood invernale si sposa bene con il blu, con il tessuto denim e con tutte le tinte neutre per creare dei look bellissimi e “golosi”.

Colori moda autunno 2021: Orchidea

Inteso, brillante, estroso: lo abbiamo conosciuto come colore dell’anno nel 2014 e da quel momento è salito nelle preferenze dell’abbigliamento femminile. Stiamo parlando del Radiant Orchid, un’emozionante tonalità di viola che declina verso il rosa. Come abbinarlo? Sicuramente con colori neutri come il nero e il bianco, con il rosso, con il corallo, con sfumature di rosa, lavanda e viola, ma anche con il verde militare, verde acqua e giallo pastello.

Colori moda autunno 2021: Rosa blush

Un colore sensuale e femminile che trasforma ogni look in un outfit raffinato e ricercato. Il pink blush riesce ad esaltare sia gli incarnati più chiari che quelli più scuri e si adatta bene alle diverse personalità. Perfetto con il bianco, riesce a tirare fuori il meglio dal blu, ed è assolutamente incantevole in abbinamento alle tonalità neutre e agli evergreen oro e argento.

Colori moda autunno 2021: Rosso fuoco

Il colore della passione e delle personalità forti che riesce a catturare immediatamente lo sguardo. L’abbinamento del rosso intenso con i colori chiari e neutri è una scelta glamour e chic. Con il bianco e il nero rappresenta quel tocco di colore che spezza la monotonia. Perfetto mix & match con il verde, suo colore complementare e combinazione vincente con il blue navy.

Colori moda autunno 2021: Verde prato

Chiude la carrellata dei colori autunnali la sfumatura classica del verde prato, una tonalità brillante e luminosa, che si abbina alla perfezione con i colori neutri, le nuance metalliche, ma anche il rosso, partner in crime nell’accostamento di colori complementari che trasformano qualsiasi grigia giornata con un look indimenticabile.

Fai il pieno di colori con la collezione autunno/inverno abbigliamento Artigli: rinnova il guardaroba in vista della prossima stagione e crea gli abbinamenti perfetti per esaltare la tua bellezza senza rinunciare al comfort!

Articolo precedente Articolo successiva